27 maggio 2012

Parco MIRAGICA Festa di Inaugurazione all'insegna del glamour e dell'impegno sociale

Si è svolta sabato 26 maggio al Parco divertimenti Miragica di Molfetta (Ba) la Festa per l'avvio della stagione 2012, un evento che si candida a diventare l’appuntamento cult di fine primavera in Puglia.  Una parata di volti noti e di personaggi dei cartoon. Madrina della giornata è stata Rossella Brescia, ballerina, conduttrice, attrice, in queste settimane impegnata in tv nella fiction mediaset “Benvenuti a tavola”,accompagnata da Emilio Solfrizzi, indiscusso protagonista della fortunatissima serie tv “Tutti pazzi per amore”, attore versatile, una delle bandiere della Puglia e della pugliesità.
Il Parco divertimenti della Puglia inoltre ha aperto le porte a tutti gli studenti di Brindisi (di ogni ordine e grado) che sono entrati gratuitamente per prendere parte alla festa. La decisione è stata assunta dai vertici del Parco per testimoniare la vicinanza agli studenti di una città che è stata travolta da una tragedia e da un dolore che non ha precedenti. Vuole essere un invito ai giovani per riprendersi la quotidiantità nella consapevolezza che la vita deve continuare anche per chi non c’è più.
Ma le sorprese non finiscono qui al Miragica, infatti erano presenti i personaggi dei reality, un raduno Cosplay con figuranti che hanno dato vita e corpo ai personaggi dei cartoon e del mondo della fantasia, i fumettisti e cover band per una festa decisamente spumeggiante.
Assolutamente vietato mancare!
Miragica, parco a tema del sud Italia, è situato nella zona Asi del comune di Molfetta (Bari), via dei Portuali. Al momento si estende su una superficie complessiva di circa 100.000 metri quadrati.

Al suo interno ci sono 23 attrazioni, inclusi un cinema 4D, un’area stunt, un teatro, ma anche aree verdi e parcheggi, un ristorante, un bar, un’area pic nic, punti ristoro. I visitatori del parco vengono accolti dagli abitanti di Miragica, il bambino-gigante Samy, mascotte del Parco, e i folletti Lilù e Milò.

E’ possibile raggiungere il parco in auto con l’autostrada A14 Bologna -Taranto Uscita Molfetta; con la superstrada Adriatica SS 16 Bis, uscita Molfetta Zona Industriale o Bisceglie Sud. Con il treno: Stazione Ferroviaria di Molfetta a 5 km di distanza. In aereo: Aeroporto di Bari Palese a venti minuti.  Maggiori info su http://www.miragica.com/