26 giugno 2012

#creatività NEL BAULE DI MARCI | Guest Blog made in Puglia

"Con ago, filo e colore, combinati a materiali diversi come stoffa, trine, uniti a materiali di recupero e pietre preziose nascono accessori e bijoux la cui produzione è realizzata interamente a mano.  
La creazione diventa pertanto sperimentazione di materiali e tecniche, che predilige l’artigianalità e l’importanza del… “mai uguale”, una forma d'arte che esalta non solo l'idea di chi lo crea, ma anche di chi lo indossa "

Creatività e sperimentazione sono le caratteristiche degli oggetti realizzati dall'artista Marcella Cataldo, moglie e mamma tarantina che Nel baule di Marci propone pezzi unici, tutti realizzati a mano. 
Marcella racconta ad Ostuni Magazine "ho iniziato da piccina per opera della mamma Lina, amica, confidente ma sopratutto collaboratrice. Amo la creatività a 360 ° creo e realizzo idee in stoffa di ogni genere, amo anche considerarmi una designer del bijou. Adoro la moda, il fashion, lo stile una passione che cerco da otto anni di trasformare in lavoro, poichè impiego per esso 24 ore su 24. Il mio cervello non si ferma mai!"

Lo scorso 10 giugno Nel baule di Marci ha partecipato a Tratti d'Amore presso Coccaro Beach Club di Capitolo (Monopoli, Ba), spiaggia, profumo del mare e la risacca delle onde sulla sabbia hanno fatto da cornice ad un evento unico....qui di seguito il video della serata.



Per conoscere tutte le creazioni di Nel baule di Marci e per rimanere in contatto con Marcella Cataldo sui prossimi eventi fate un giro sul BLOG e sulla pagina Facebook.


Marcella Cataldo collabora con la merceria Maria Marsegliacorso Vittorio Emanuele II 167, Talsano (Taranto) dove tiene corsi di bijoux, cucito, feltro. Rimanete collegate (e perchè no collegati) e passate a trovarle !!!