24 giugno 2012

Mercatino sotto le stelle, mangiafuoco e sbandieratori per festeggiare l'arrivo dell'estate ad Ostuni

Sono iniziati i festeggiamenti per la "Notte di San Giovanni", che aprono gli eventi dell'estate ostunese. Numerose le attrazioni che si stanno svolgendo nei pressi del centro storico sotto gli occhi di molti turisti.
In piazza della Libertà gli sbandieratori di Carovigno del Rione Castello hanno dato spettacolo a suon di tamburi e lanci di bandiere accompagnati da magiafuoco ed acrobazie aeree dei Sinakt che hanno fatto la gioia dei più piccoli.
Sotto le mura su viale Oronzo Quaranta, si inaugura la prima sera del mercatino estivo sotto le stelle, che tutti i sabato dalle ore 19 e fino al 18 agosto proporrà oggetti artigianali, prodotti del territorio ed oggetti di antiquariato.
La passeggiata sotto le mura, sarà zona pedonale per tutta la manifestazione ed ospiterà spettacoli teatrali per i bambini, giocolieri ed animazione.
Presso la Scalinata Antelmi concerto dei MàNAfolk ed alle 24.00 o poco più tutti con il naso all'insù per i tradizionali fuochi pirotecnici.
E domani sera, 24 giugno, si ripete emozionante sarà il lancio delle mongolfiere alle ore 23.00 su viale Oronzo Quaranta .
L'estate è iniziata e questo è il primo di tanti appuntamenti ! Non mancate :)