15 novembre 2012

Aria di Natale | DI BLOG IN BLOG

Ci siamo quasi da qui a qualche giorno un luccichio risplenderà per vie e negozi e un'aria di attesa ci accompagnerà fino al 25 Dicembre. Quest'anno -grazie alla Staffetta- sono partita in anticipo ed ho iniziato a sistemare qualche addobbo natalizio per casa, avendo una bimba piccola (una 2 enne tutto pepe! ) il Natale è una scoperta di suoni, luci e colori. 
Gli addobbi saranno tanti, quelli che vedete in foto arrivano un pò da tutti i viaggi che ho fatto le renne le ho comprate questa estate ad Andalo, l'angioletto e il cuore qui in basso di legno dall'Austria, gli angioletti in cartapesta dalla Normandia, il presepe in miniatura realizzato da una scatola di fiammiferi da un mercatino del riuso e mi piace pensare venga dal sud America. Come potete vedere mi piace cercare anche ad agosto addobbi natalizi ovunque mi trovo.
Quest'anno è davvero un Natale di gioia, ben diverso da quello dello scorso anno, marito lontano per tanti lunghi mesi. La fortuna ha però voluto che incontrassi seppur virtualmente tante "amiche" nella mia stessa situazione e così ci siamo fatte forza a vicenda oltre che gli auguri alla viglia di Natale.
Primo Natale per il mio blog, una finestra sul mondo che mai potrei rinunciare.
Questo è solo il primo di tanti altri post che dedicherò alle festività natalizie per segnare sul mio Bloc-Notes appuntamenti ed eventi ma la notizia più bella e tanto attesa che vorrei poter scrivere è la liberazione di Massimiliano e Salvatore, fucilieri del Reggimento San Marco, dallo scorso Febbraio trattenuti in India e saperli a casa qui in Puglia dalle loro famiglie renderebbe ancora più spendente il Natale per tutti noi che seguiamo la vicenda da mesi, un sogno che spero presto si realizzi.



Questo post partecipa alla Staffetta "Di Blog in Blog" dove ogni giorno 15 del mese numerosi Blog, sempre in numero crescente si danno appuntamento alle ore 9.00 pubblicando su un tema precedentemente stabilito.
"LA CASA E IL NATALE" è il tema della Staffetta del mese di Novembre e a seguire tutti i partecipanti di questo mese :

Casa Organizzata - www.4blog.info/casaorganizzata
Samanta Giambarresi - http://samantagiambarresi.wordpress.com/
Sanzio e Monica Tosi - www.monicc.wordpress.com
Iridi a stelle e strisce - http://ita2usa.blogspot.com
Original watercolour paintings and more www.francescalancisi.blogspot.com
Diario magica avventura: http://lamiadolcebambina.blogspot.it/
Bodò. Mamme con il jolly http://www.bbodo.it/tag/di-blog-in-blog/
Idea Mamma: www.ideamamma.it


Arrivederci alla prossima Staffetta !

8 commenti:

  1. mi piacciono i ricordi di viaggio e le decorazioni con una storia da raccontare. Spero che i tuoi desideri si avverino.

    RispondiElimina
  2. Complimenti...e foto bellissime! quella coi nanetti poi...stupenda!

    RispondiElimina
  3. Belli gli addobbi che hai saputo trovare, stanno molto bene. ... La speranza che possano tornare a casa dai loro cari è anche di noi tutti. ciao baci Paola

    RispondiElimina
  4. E' bello decorare con oggetti che provengono da tutto il mondo. Capisco che voglia dire la lontananza dal marito proprio nelle feste....speriamo che la liberazione di cui parli avvenga davvero!Buona preparazione alla festa!

    RispondiElimina
  5. Decori collegati ad un viaggio si caricano di significato e sono anche molto carini! (gli angeli in carta pesta sono i miei preferiti)

    RispondiElimina
  6. grazie per essere passate "amiche" di Staffetta e vi ringrazio per il supporto con il nostro motto - per mare, per terram ....San Marco -
    Buone festività !

    RispondiElimina
  7. ... i decori del mondo... è dare al Natale tutto un altro respiro. Bello!

    RispondiElimina
  8. A me piacciono un sacco le renne :) Speriamo sul serio che tutto si concluda per il meglio, sarebbe davvero un bel regalo di Natale!

    RispondiElimina