6 novembre 2012

TunisArt: stile e colori mediterranei

TunisArt è l'incontro di due Paesi - la Tunisia e l'Italia - lontani ma vicini, entrambi riscaldati e colorati dal medesimo stile mediterraneo e dalla presenza immancabile degli ulivi. E' l'unione tra l'Oriente e l'Occidente che ha spesso caratterizzato la storia della Puglia per morfologia ed eventi storici.
Dalla passione dei viaggi di Ornella e Antonio è nato TunisArt, dopo aver visitato molte delle città tunisine ed aver apprezzato le bellezze dei paesaggi e la particolarità delle città, sono rimasti affascinati dall'artigianato locale, prodotti in ceramica e terracotta, cuoio, legno d'olivo e rame. 
Dall'incontro con gli artigiani l'idea di TunisArt è diventata realtà, importando nel nostro Paese i prodotti ed esponendoli nei più frequentati mercatini e fiere della regione. I prodotti, acquistabili anche online, sono selezionati sui luoghi di produzione, talvolta realizzati appositamente per TunisArt
Ho conosciuto queste ceramiche tunisine, che vi mostro nelle foto, al Mercatino dell'Antiquariato di Ostuni dove ogni mese TunisArt espone i suoi prodotti: i colori e le forme mettono allegria colorando la via e non passano inosservate!