28 febbraio 2013

Scopri chi pinna #2 | GUEST PINNER

In questo secondo appuntamento con Guest Pinner, progetto dinamico che si svolge sul social Pinterest, dove mese dopo mese gli ospiti invitati a "pinnare" (ovvero inserire immagini) avranno a disposizione una cartella per condividere ciò che più li rappresenta, descrivendosi per immagini e presentando le loro ultime creazioni, progetti e lavori. Non resta che seguirli diventando loro followers per non perdersi neanche un aggiornamento!!
Questo mese chi pinnerà per noi? 
Dopo le prelibatezze del Personal Chef Alessio Gubello, incontriamo la creatività "Made in Puglia"di Pitian, un'artista a 360° che sa spaziare con la stessa abilità e maestria dai dipinti ai disegni, dalle creazioni di gioielli artistici alla scrittura.
Avevo parlato delle creazioni di Pitian in un post lo scorso anno presentando la sua collezione "Wedding Style", accessori di gran stile per un giorno memorabile, che ci descrive così

Barbara ha chiesto a Pitian 
Come nasce la collezione "Wedding Style" ?
Pitian ci racconta
Nasce dal desiderio di realizzare gioielli personalizzati e coordinati al vestito e al bouquet che non ripetano i soliti "schemi": il giro di perle o i brillantini alle orecchie sono senza dubbio splendidi ma non sempre rendono il carattere e lo stile della persona che li indossa. Così ho pensato ad una collezione che davvero renda unici i particolari della sposa, anche alla luce delle fotografie che spesso ritraggono il viso e quindi i gioielli indossati.


Barbara ha chiesto a Pitian
Quali sono, invece, le tue proposte per lo sposo?
Pitian ci racconta
Per quanto invece riguarda lo sposo, bisogna superare l'idea che abbia "meno scelta" rispetto alla donna, per cui puntare sulla varietà dei gemelli significa offrire l'opportunità all'uomo di non considerare i gemelli come "sostituti del bottone" ma occasione di stile.
Cerco di realizzare gioielli che siano "versatili" ovvero "riutilizzabili" facilmente anche in altre situazioni. Perché la cura di sè e l'eleganza parte proprio dai particolari.

Ed ora spazio alle immagini ed alle creazioni di Pitian, guarda cosa abbiamo selezionato su