19 marzo 2013

POST in un post | MUSICA

segui POST anche su Facebook


POST non è semplicemente una trasmissione.
POST è un contenitore di musica d'avanguardia.
POST è uno spazio dove ascolterai brani che quasi mai hanno più di 10000 visualizzazioni su YouTube, e qualche volta neanche 1000.
POST è brillante come gli artisti che ne fanno parte.
POST s'impregna dello spirito ed essenza di RadioFlo: Libera radiofonia tra amici.
POST è per aprire le menti e dunque non è per teste chiuse.
POST è underground ma allo stesso tempo assolutamente cool.

La trasmissione radiofonica POST, in onda tutti i martedì dalle ore 18.00 alle 19.00 su radioflo.it, radio web salentina, è un contenitore musicale, un progetto giovane e innovativo. Radio Flo ha un palinsesto ricco di appuntamenti sonori dal lunedì alla domenica, offrendo un'ampia scelta musicale attraverso i Flokers, ovvero i Flo speakers, che spaziano dall'ultimo brano in testa alla classifica al reggae, all'indie rock ai pezzi che non passeranno mai di moda.
Sebastian - trasmette POST da Brindisi e ci racconta che - la trasmissione è iniziata ai primi di Febbraio di quest'anno e in queste prime puntate ho avuto il piacere di ospitare e intervistare tre artisti e presentato in anteprima un disco.

Barbara a Sebastian
Sei il solo speaker all'interno della trasmissione POST ?
Sebastian a Barbara
Con me ci sono anche due collaboratori internazionali: un amico spagnolo che da Madrid ci suggerisce di puntata in puntata un brano, mentre una ragazza brindisina che vive a Stoccolma ci invia ogni settimana una canzone con una sua introduzione parlata.
Spesso fa capolino anche la mia bimba Camilla, l'idea della sua presenza è quella di dare dinamicità alla trasmissione, di avere un ventaglio di voci e accenti diversi, come la diversità musicale che c'è dentro alla trasmissione. Un invito per tutti ad avvicinarsi alla trasmissione. 

Barbara a Sebastian
Ci parli di POST, che genere musicale proponete?
Sebastian a Barbara
In POST ricerchiamo il significato che sta dietro ad ogni brano, l'intenzione di ciò che l'artista vuole esprimere in musica, questo è il filo conduttore del repertorio che trasmettiamo.  Il nostro intento è offrire qualcosa di nuovo e inedito nel mondo della musica, andando ad esplorare confini sconosciuti. In questo senso non c'è un limite in quanto ai generi che selezioniamo per i nostri ascoltatori. La trasmissione va in onda su RadioFlo, una web radio che ha avuto una notabile crescita in questi anni e che nasce con lo spirito di far radio da casa contando così con una quarantina di collaboratori sparsi per tutta la geografia italiana. 

Barbara a Sebastian
Quali sono i progetti per il futuro?
Sebastian a Barbara
L'idea è quella di continuar a offrire tanta bella musica portando anche altri importanti ospiti. 

Grazie Sebastian e buona musica con POST!

Sebastian va in onda oggi alle ore 18.00 e tutti i martedì, non perdetevi la diretta e seguite gli aggiornamenti sulla pagina Facebook.