11 maggio 2013

Festa della Mamma | LUVOCRACY

Essendo MAMMA e BLOGGER, di più non avrei potuto chiedere, un super regalo questa terza presenza nello SHOWCASE (qui la prima e la seconda) e davvero grazie grazie grazie a Luvocracy per avermi dato l'opportunità di partecipare con la mia cartella THAT'S AMORE! { WISHLIST FOR THE ITALIAN MOM } con tanti consigli tutti da acquistare.
Ma facciamo un passo indietro, vi chiederete cos'è Luvocracy? In Italia non è molto conosciuto e io sono la prima italiana ad essere presente in home page e credo anche a partecipare con i miei consigli di vendita (cosa aspettate a raggiungermi ???). Una personal shopper virtuale che dispensa consigli in base ai propri usi, gusti e consumi,  il tutto racchiuso in un proprio profilo che diventa un mini store. Ad ogni acquisto piccole ricompense in arrivo.
Un'idea a stelle e strisce che fin da subito mi ha divertita ma non solo, un team simpatico e sempre disponibile, attivo nel controllare minuziosamente ogni articolo inserito. Tra i colleghi ci sono blogger, creativi e artisti, una fonte di grande ispirazione per chi come me è sempre alla ricerca di novità e si crea un proprio stile.

Funziona sulla base di Pinterest, tante cartelle quanti argomenti si vogliono trattare, si inserisce un commento sul perchè l'articolo ci piace ed il gioco è fatto! Essendo un Social di vendite per un pubblico americano occorre un minino di inglese per scrivere e comprendere le comunicazioni, inoltre i prodotti inseriti devono poter essere venduti in America.

Come ho conosciuto Luvocracy? Questa è una bella domanda, leggo quotidianamente tantissimo in rete, adoro molto i siti stranieri e navigando e leggendo eccomi con gran gioia a dare il mio contributo dall'Italia. Io ci sono arrivata per caso ma se volete un ingresso da red carpet è pronto per voi un invito o via mail o tramite Facebook. Lasciatemi il vostro recapito e vi sarà inviato!