14 maggio 2013

Progedit a Torino | SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Progedit sarà presente con i suoi libri e i suoi autori al Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 16 al 20 Maggio 2013, presso lo stand della Regione Puglia (Padiglione 2, Stand L18). 
Tra gli incontri, sabato 18 Maggio alle ore 18:30 Rosanna Iorizzo presenterà il suo romanzo "Marta sa tutto", recente vincitore del XIII Premio Nazionale "U. Fraccacreta". Insieme a lei il giornalista Tommaso Adriano Galiani. Per l'occasione sarà disponibile il nuovo catalogo aggiornato (consultabile anche online) con tutte le ultime pubblicazioni che si potranno visionare e acquistare presso il nostro stand. 

Per le collane di ambito artistico e letterario segnaliamo "Cinema e letteratura" di Raffaele Cavalluzzi e "Giallo scrittura" di Bruno Brunetti. Corposa anche la presenza di novità di ambito pedagogico, tra cui "Sapere pedagogico" a cura di Isabella Loiodice, "Questioni di pedagogia speciale" di Giuseppe Elia, "Media, tecnologia e scuola" a cura di Pierpaolo Limone e "Scritture professionali" di Loredana Perla.

"Senza riserve", a cura di Lorena Carbonara e con scritti di Gloria Anzaldúa, Paula Gunn Allen e Audre Lorde, sarà la novità principale per la collana "Culture Segni Comunicazione", diretta da Patrizia Calefato, autrice a sua volta di "Metamorfosi della scrittura"

Spazio per bambini e ragazzi con "Mal di Terra" di Andrea Biscaro, storie di inquinamento, ecomafia e disastri ambientali, e "I grandi non capiscono mai niente" di Anna Baccelliere, i grandi temi della vita spiegati ai più piccoli. Per la collana "Romanzi e racconti" troverete "La masseria delle cinquanta lune" di Piero Fabris e l'ultimo romanzo di Antonio Caiulo "L'amore tra due lune", un’avventura negli inquietanti territori della follia e in quelli, altrettanto micidiali, dei rapporti fondati sulla fisicità e sull’attrazione sessuale. Sarà presente l'editore Gino Dato
Tanti gli appuntamenti sotto la Mole per l'edizione 2013 del Salone Internazionale del Libro !