5 agosto 2013

Visite guidate a misura di bimbo a Ostuni | PUGLIA 4 KIDS

L'Associazione Culturale Ar.Tur. Luoghi d'Arte e d'Accoglienza, in collaborazione con l'Assessorato al Turismo del Comune di Ostuni, invita le famiglie a scoprire la Città Bianca attraverso percorsi a tema dedicati ai bimbi. 
"Scopri la città con mamma e papà", dopo il successo ottenuto negli anni passati, ripropone per tutta l'estate una giornata alla settimana in cui Ostuni viene svelata ai più piccoli tra stupore, gioco e magia. 
Quattro sono gli itinerari gratuiti proposti

Il Borgo oltre le antiche mura
Antiche memorie di fede e tradizione
Tracce di storia sulla Pietra Gentile 
Racconti sussurrati dai vicoli

che, con partenza alle ore 18.00 presso la Scalinata Mons. Elio Antelmi, nei pressi dell'obelisco di Sant'Oronzo, porteranno turisti e non alla scoperta della città tra i vicoli del Borgo Antico e da quest'anno anche del Borgo Grande, ovvero la zona settecentesca che si estende al di là delle antiche mura cittadine, mostrando le bellezze artistiche, folkloristiche, culturali e culinarie.

Durante la visita a misura di bimbo, della durata di due ore, è prevista una degustazione delle pettole, specialità tipica della tradizione gastronomica locale, presso il ristorante "Spessite" di Ostuni.

Le date delle prossime visite guidate in programma sono 8, 16  e 22 Agosto. Per prenotarsi occorre chiamare il numero 328 10 15 568.

Shopping guide: Bixi indossa T-shirt Zara Kids, gonna Benetton, sandaletti Superga e cerchietto mercatino di Andalo.

Post & co: Sono in arrivo nuovi post PUGLIA 4 KIDS, nell'attesa puoi leggere VENICE 4 KIDS nella sezione viaggi de I Bloc-Notes.