16 gennaio 2014

Le App che non possono mancare sul cellulare: solo per vere trendsetters ! | MODA & WEB

Tre App davvero carine che non possono mancare sul cellulare delle più modaiole e di quante non vogliono perdere i nuovi trend. Due arrivano dagli Usa, una è italianissima: scoprile qui e divertiti ad usarle ! 
CHIC-Finder è un motore di ricerca per capi fashion e finalmente ora è scaricabile gratuitamente dall'App store con la possibilità di vincere un voucher da 500$ spendibile su Amazon. Utilissima per ricercare capi simili a quelli indossati dalle celebrità (cantanti, attrici, attori) nelle loro apparizioni in tv e sui giornali. La scelta è davvero molto ampia, un milione di prodotti presenti nei 300 negozi online di tutto il mondo con la possibilità di  avere un profilo dove "riporre" la propria wishtlist, creare nuove collezioni, fare acquisti ed avere tanti nuovi followers.
iMerchandiseha recentemente lanciato una nuova fashion app gratuita per iPhone e iPad che semplifica il processo di acquisto di abbigliamento per i rivenditori e personal shopper. Non c'è nulla di simile sul mercato, assicura David Secul CEO e Fondatore di iMerchandise. Questa applicazione aiuta, infatti, le boutique e i proprietari di negozi che seguono le sfilate di moda ad eliminare gli ordini scritti a mano, sostituendo tutti i problemi legati alle scartoffie con la possibilità di creare eventi relativi agli acquisti e scattare foto di auto-messa a fuoco, grazie dell' app, sia che siate seduti in prima fila di una sfilata o che siate alla ricerca delle ultime tendenze. iMerchandise gestirà il resto creando cartelle per collezione, designer o brand. E' inoltre possibile creare ed inviare PDF per i tutti gli ordini. 


Eldora, è un'applicazione gratuita italiana che permette di creare sul web o sul cellulare la tua lista dei desideri, condividerla con i tuoi amici e lasciare che loro la realizzino per te. Allo stesso modo potrai scoprire quale regalo i tuoi amici vorrebbero ricevere e concretizzare il loro desiderio singolarmente o insieme ad altri. L'effetto sorpresa è assicurato perchè il destinatario non vedrà che il suo regalo è pronto per essere consegnato. Inoltre c'è la possibilità di scattare le foto e condividere in tempo reale ciò che più ti piace, indicando la posizione in cui hai visto il tuo oggetto preferito. Con Eldora sai sempre cosa regalare, senza rischiare di sbagliare . 





          testo B.Bovio