17 febbraio 2014

Caftani by Not'Art: i colori e lo stile del Made in Italy

Il caftano, nato come capo di abbigliamento maschile, è un must have versatile e sempre di grande tendenza, che ha saputo ispirare nel corso degli anni le donne per il suo spirito mediterraneo, esaltando il corpo senza imprigionarlo grazie alla leggerezza del suo stile.
La collezione proposta per l'estate 2014 dall'atelier Not'Art abbina un'ampia varietà di caftani con giochi di colori, tinte unite e stampe animalier ad un inconfondibile tocco italiano, esaltando al meglio la qualità delle stoffe e la linea elegante. Capi unici, impreziositi con disegni dipinti a mano su seta, lino, garze e chiffon per una donna che ama abbinare allo stile la praticità di un capo estivo. 
L'ampia scelta rende molteplice l'uso dei caftani Not'Artin versione mini sono dei perfetti e raffinati copricostume che diventano camicie boho-chic se abbinati ad un jeans per la sera. La versione lunga, invece, abbottonata sul davanti, passa con disinvoltura da un look mare, accompagnata da un cappello di paglia, ad uno stile super glamour per un drink al tramonto.

Questi magnifici caftani sono le creazioni di Letizia e Raffaella Noto, due sorelle siciliane che hanno saputo unire l'amore per l'arte alla moda. Realizzano i capi nel loro laboratorio ricavato all'interno di un grande dammuso sull'isola di Ortigia, centro storico della città di Siracusa, il nostro laboratorio di idee è il nostro regno; qui la creatività e l’artigianato s’incontrano e, come in un'antica bottega d’altri tempi, nascono pezzi unici. Ago, filo, pennelli intrisi di colori materici e passione sono gli strumenti che ci servono per cucire e dipingere i desideri spiegano le artiste-stiliste che con sapiente abilità e professionalità, oltre alla collezione proposta, realizzano capi personalizzati seguendo il gusto dei clienti. 

In Sicilia le creazioni di Not'Art, che spaziano dagli arazzi in juta, ai kimono di seta, alle realizzazioni per la casa come tovaglie, tende, lenzuola e copridivani, ciascuno con decorazioni dipinte a mano, sono affermate ed apprezzate. Ora il brand si appresta a diventare un marchio presente anche in tutte le altre regioni. Per la Puglia la Not'Art Ambassador è Giulia, una carissima amica, a cui far riferimento contattandola al suo indirizzo email [gelosia23@libero.it] per avere tutte le informazioni relative alle collezioni .

______
Foto Not'Art
Testo B.Bovio