12 agosto 2014

Da Torre Guaceto a Ostuni: eventi alla (ri)scoperta del territorio | MEMO


Se in questi giorni vi trovate in Puglia, tra Ostuni e Torre Guaceto, vi segnalo due eventi da non perdere. Il primo va in scena domani, mercoledì 13 Agosto alle ore 21.00, davanti al negozio di alimentari di Tonino a Serranova dove si terrà una replica speciale* di ASPETTANDO il VENTO, scritto da Francesco Niccolini e Luigi D'Elia. Uno spettacolo per adulti e bambini dai 6 anni in su, organizzato dalla Compagnia Thalassia nell'ambito della rassegna "Torre Guaceto, nelle case del parco". 
A fine spettacolo orecchiette con pomodoro fiaschetto per tutti; è consigliata la prenotazione ai numeri 0831/989885 – 331/3477311.

*non si paga un biglietto per assistere allo spettacolo ma si lascerà un dono (prodotti della terra, oggetti, libri, opere o libere offerte se non si riesce a portare altro) e qualcosa da bere o da mangiare per far festa tutti insieme dopo il racconto.

Il secondo evento che vi segnalo, invece, sarà una passeggiata tra i pittoreschi vicoli del centro storico di Ostuni dove, una guida attraverso la narrazione di nenie, poesie, racconti e ricette gastronomiche ripercorrerà la storia e le tradizioni popolari della Città Bianca. L'appuntamento è per venerdì 22 e 29 Agosto alle ore 18.00 in piazza della Libertà, vicino la chiesa San Francesco con OSTUNI TRA RACCONTI E SAPORI, organizzata dall'Associazione Ar.Tur - Luoghi d'Arte e d'Accoglienza. 
Per chi vorrà degustare i piatti illustrati durante la visita guidata l'appuntamento è presso il ristorante del centro storico "Spessite", con un menù appositamente preparato per i partecipanti (il costo della degustazione non è compreso nel biglietto della visita guidata).
Per prenotare o richiedere ulteriori informazioni chiamare i numeri 347/5247152 – 329/1668064.
Buona estate in Puglia !