10 settembre 2015

Back To School #Collégien

BlocNotes Lifestyle for Collégien
Qui in America, la parola Europa fa rima con stile e moda. Ciò che per noi europei è normale attrazione per l'abbigliamento, per gli americani è pura estasi. Così è stato anche quando le mamme delle compagne di scuola della piccola sono passate da noi a salutarci, fin dal primo momento sono rimaste piacevolmente colpite dalle ciabattine che la pulce indossava. 
Mi sono così ritrovata a raccontare loro di Collegiéncircondata da numerosi woow ed altrettanti cuteeun marchio la cui produzione è completamente made in France. Per una francofona d'adozione come me, l'amore per questi prodotti è scattata nell'istante in cui li ho visti. Due secondi dopo navigavo sul loro sito, dieci minuti più tardi avevo fatto il mio primo acquisto!
Il marchio Collegién è presente nei negozi più trendy di Londra, Tokyo, Lisbona, Berlino, Sidney e New York, solo per citarne alcuni, e da quasi un secolo è alla guida del proprio calzaturificio a Briatexte, nel sud-ovest della Francia. La famiglia Guille, infatti, ha saputo specializzarsi nel corso degli anni nella produzione di babbucce con la suola in gomma morbida sulla calza. 
Uno dei prodotti più innovativi nel settore degli articoli in maglia, grazie anche alla successiva registrazione del brevetto, le calzature Collegién sono utili quotidianamente non solo per l'infanzia ma per tutta la famiglia. Nulla è lasciato al caso, anche la loro colorazione avviene nella fabbrica francese, poiché il punto di forza di questa azienda è il controllo di tutte le fasi di produzione, dalla progettazione alla spedizione. Inoltre sempre al passo con la moda, grazie all'accurato esame da parte di stilisti per ogni collezione, e alla costante ricerca della massima qualità dei prodotti utilizzati, nonché alla cura dei dettagli.
I numeri di Collegién
7 le persone che lavorano nel team 
dal 18 al 47 le taglie disponibili per le calze
30 diverse tinte compongono la gamma di colori
600 punti vendita e concept- store presenti in tutto il mondo
1930 anno di fondazione del brand
I modelli sono talmente tanti e uno più colorato dell'altro che la scelta non è stata semplice. Con molta soddisfazione alla fine, perchè il prodotto è bello come in foto, ho scelto questo simpaticissimo modello di babbucce Kiki de Montparnasse che la piccola ha subito adorato. Perfetta la resa grazie alla suola in gomma ergonomica che si adatta, come promesso, ad ogni tipo di pavimento e che lascia il piede asciutto grazie alle apposite areazioni. 
Davvero molto soddisfatta del prodotto e anche delle calze, non ho proprio resistito alla tinta rosa fluo. C'è n'è di che sbizzarrirsi tra colori e filati, dal lurex al cashmere, anche la scelta delle calze e collant è ampia.

Collégien avrà uno stand all' HOMI MILANO dal 12 al 15 Settembre 2015, se pensi di farci un giro non puoi perderti lo stand Lo2 all' HALL1 10!

________________
Testo: B.Bovio