1 ottobre 2015

Plaid Style Collection

BlocNotes Lifestyle for Target
::This post contains affiliate links and I will be compensated if you make a purchase after clicking through my links::

Classe 1972, americano, newyorkese d'adozione, appassionato di cani e di filantropia, una laurea in Storia dell'Arte e Architettura conseguita all'Università Americana di Parigi, numerose collaborazioni nel campo della moda. Questo il biglietto da visita del designer Adam Lippes che ha mosso i primi passi nel fashion system accanto a illustri personaggi come Ralph Laurent, per poi diventare Global Creative Director, tra i più giovani al mondo, di Oscar de la Renta. Il resto è storia dei nostri giorni, l'acquisizione di un proprio brand e lo scambio artistico con numerosi altri stilisti a pro-muovere il personale flusso creativo, attraverso collaborazioni come con il noto marchio Mango. I suoi capi hanno fatto, così, il giro del mondo.
BlocNotes Lifestyle for Target

BlocNotes Lifestyle for Target

Target, la seconda più grande catena di distribuzione americana, con un forte punto vendita online oltre agli store, attenta allo stile degli articoli venduti ma anche al rapporto qualità-prezzo e sempre alla ricerca dei migliori designer da proporre alla propria clientela, ha lanciato per questo autunno una collezione firmata da Adam Lippes con il tema del buffalo plaid. E come prevedibile, è subito andata a ruba tra le fashion victim e non. 
Dopo aver visto in rete i prodotti, anche io sono andata nel Target più vicino a me, qui in Virginia (Usa), e ne sono subito rimasta piacevolmente colpita dalle diverse combinazioni di colori, non solo il classico rosso e nero, a richiamare la trama del plaid e, ovviamente, avrei voluto comprare tutto. 

Adam Lippes è un grande creativo, con una spiccata propensione per i prodotti dal design accattivante. L'intera collezione è stata pensata nella propria casa di campagna nel Berkshire in Massachussetts, luogo di grande ispirazione per lo stilista. 
Lo stile buffalo plaid, con il tipico pattern dai grandi quadrati, si abbina molto bene sia agli articoli per la cucina, bellissime infatti sono le tazze e i bicchieri, ma anche i grembiuli, così come agli abiti, per non parlare dei cerotti e dei set da viaggio. Le borse e gli zaini, sono adorabili. Se avete un cane o un gatto, vi innamorerete dei divanetti. E' vero che non avevate mai pensato di riproporre anche in soggiorno uno stile solitamente tipico della zona letto? In effetti neanche io, però dopo aver visto le lampade e tutta l'oggettistica dai colori abbinati, ho cambiato idea. Penso proprio sia una tendenza che adotterò per salutare i primi freddi e rendere più accogliente la mia casa.


___________
Testo: B.Bovio 
Foto: Target