30 ottobre 2015

RODAN+FIELDS

Beauty 30+

Tra i miei più grandi desideri c'è quello di avere a disposizione un'intera Spa, così nell'impossibilità di realizzare questo mio sogno, da sempre ricerco prodotti che si prendano cura del mio viso. Se da un lato la genetica mi dà una mano, arrivata nel pieno dei miei trent'anni i buoni accorgimenti non devono mai mancare. E così stupisco, ancora, quando rivelo la mia età. In un primo momento, tutti pensano di aver capito male ma poi quando li rassicuro che non è così, mi fanno grandi sorrisi su cui si legge ti credevo una ragazzina.

Anche la mia pelle sta vivendo il suo momento di relax qui negli States, tra nuovi brand e la scoperta di altrettanti prodotti. La mia amica Leigh, mi ha dato l'opportunità di avvicinarmi e conoscere meglio Rodan + Fields, un brand che in Europa non è ancora arrivato e che al momento è in vendita solo in America e in Canada.

/Le rughe hanno i giorni contati!

Ho chiesto a Leigh di parlarmi di questo marchio, e lei lo ha fatto in modo chiaro e preciso "Rodan + Fields" mi racconta "è una società di alto livello che si occupa della cura della pelle. Specializzata nei prodotti per la prevenzione dell'invecchiamento e creata dagli stessi medici che hanno fondato il brand Proactiv per il trattamento dell'acne, ovvero le dottoresse Katie Rodan e Kathy Fields. Nel 2002 i primi prodotti di Rodan + Fields erano venduti esclusivamente nei grandi magazzini di fascia alta degli Stati Uniti, come Nordstorm e Bloomingdale. Nel tempo il brand ha aumentato la propria popolarità e le dottoresse, nel 2007, decisero di separare la loro azienda da Estée Lauder, che quattro anni prima aveva acquistato Rodan + Fields e di promuoverlo attraverso la vendita diretta e non più nei grandi magazzini. La società dal 2008 ha visto un tasso di crescita medio annuo pari al 105% ed è attualmente classificata come la quarta più grande società per i trattamenti di alto livello della pelle dopo Estée Lauder, Clinique e Lancôme." Conclude dicendo che "Spostando i prodotti nella vendita diretta, le fondatrici del marchio hanno permesso alle singole persone di unirsi a loro in questo business che sta raggiungendo il miliardo di dollari."

Ho provato Redefine Acute Care, un trattamento notturno per i segni di espressione a base di acido ialuronico e peptidi. Perfetto per le rughe che dai trent'anni in poi iniziano a segnare il viso, ho scelto di applicare questi cerotti trasparenti sulla piega naso-labiale, quei segni che diventano marcati nel tempo e che si formano a chi sorride e ride molto, per intenderci. L'esperienza con il prodotto è stata positiva e la mattina seguente l'applicazione, le rughe erano meno visibili. Il trattamento completo si estende su quattro settimane. 
Even my skin is living his moment of vacation here in the States, with new brands and the discovery of many products. My friend Leigh, gave me the opportunity to get close and learn more about Rodan + Fields, a new brand for an european girl like me. 

/Wrinkles, your days are numbered!

I asked Leigh to talk about this brand and she did so in a clear and precise way "Rodan + Fields" she tells me "is a premium skin care company focused on the anti-aging market created by the same doctors who created the acne brand Proactiv, Drs. Katie Rodan and Kathy Fields. When the first started Rodan + Fields in 2002 was sold exclusively in high-end department stores, like Nordstorm and Bloomingdale, across the United States. Over time, the brand has increased its popularity and doctors, in 2007, decided to separate their business from Estée Lauder, who four years earlier had purchased Rodan + Fields and promote it through direct sales and no more in department stores. The company has seen an average annual growth rate of 105% and is currently ranked as the 4th largest premium skincare company behind Estée Lauder, Clinique and Lancôme. And she ends by saying "The doctors are allowing individuals to join them in this billion dollar business by moving into the direct sales market." 

I tried Redefine Acute Care, a night treatment for expression lines with hyaluronic acid and peptides. Perfect for wrinkles that from thirty years and then begin to mark the face, I have chosen to apply these transparent patches on the nasolabial fold, those signs that become pronounced over time and that form to those who smile and laugh a lot. The experience with the product has been positive and the next morning the application wrinkles were less visible. The complete treatment extends over four weeks.


My Beauty Routine

________
Text: B.Bovio