8 dicembre 2015

Una domenica d'inverno negli States

La scorsa domenica, ci siamo svegliati avvolti dalla nebbia. Uno stupendo déjà-vu per una piemontese in America. Quale modo migliore, quindi, di incominciare la giornata andando a fare una passeggiata lungo il fiume Potomac -se volete pronunciarlo in americano l'accento mettetelo sulla seconda o ;)- ad aspettare che il sole diradasse tutta l'umidità. Non potete immaginare che stupenda giornata riscaldata da un bellissimo sole, poi ne è uscita fuori!

Così io, Lui e la Pulce abbiamo improvvisato uno shooting con Iphone e 5enne in veste di Creative Director -della serie, creatività ne abbiamo?!- perchè "la mamma deve aiutare le sue AMICHE che hanno bisogno" e ne è uscito fuori un cuore, oltre agli scatti che mi vedono protagonista, proprio come una vera fashion blogger. 
Per una volta, sono passata davanti all'obiettivo, che fatica però :). Gli abiti che indosso sono tra i miei preferiti per il tempo libero e costituiscono il mio power outfit: scarpe da ginnastica per correre e divertirmi insieme alla mia bimba, jeans comprati su una bancarella di uno dei più bei mercati di Torino e piumino giapponese. Immancabile, come la coperta di Linus, la mia adorata felpa grigia a pois neri. Sono un'inguaribile romantica, molto abitudinaria per quanto riguarda la scelta del mio look all'aria aperta.

Come ormai saprete, conoscendomi (anche) attraverso il blog sono sensibile a tutto ciò che riguarda l'attività di volontariato. Anche qui in America me ne occupo spesso, sempre con molto entusiasmo, e quando se ne presenta l'occasione tratto sul blog eventi volti alla sensibilizzazione e alla promozione di enti ed associazioni. 
Con il post di oggi partecipo alla campagna organizzata da ShopStyle in collaborazione con l'associazione no-profit Dress for Success, che incoraggia l'indipendenza economica di donne svantaggiate, fornendo loro un abbigliamento professionale, una rete di sostegno e di sviluppo della carriera, nonchè di strumenti per aiutarle a prosperare nel lavoro e nella vita.

Oggi e domani, 8 e 9 Dicembre 2015, sarò sotto i riflettori sul sito di ShopStyle in compagnia di altre blogger internazionali. Attraverso le vendite effettuate sul mio blog aiuterò Dress for Success donando il 10% del ricavato.
Come sono diventata la donna che sono oggi? "La mia famiglia e da ultima mia figlia hanno aiutato a potenziare le mie qualità personali, essere moglie e madre mi ha fatta a crescere, raggiungendo la mia indipendenza dallo status di figlia. Senza il loro supporto non sarei comunque, la donna che sono oggi seppur con mille fragilità ed insicurezze riguardo al futuro nella sua globalizzazione.
Chi ha creduto in me nel campo professionale, sia come blogger che come tour leader, mi ha dato la possibilità di compiere la dovuta gavetta per aumentare le mie capacità e conoscenze. Grata per i miei inizi e per la fiducia che quotidianamente mi viene data per svolgere per ciò che amo e che sento tagliato su misura per me, come un abito sartoriale."

Questa sono io. Felice di avervi fatto entrare, con questo post, nel mio mondo! In coda al post trovate una selezione per l'outfit dedicato al vostro tempo libero, pratiche ma sempre alla moda. Happy shopping :)



__________________
Foto e Testo: B.Bovio