27 gennaio 2016

WINTER 2016: stay cool!

Gennaio, ti desideravo! Archiviate le rimpatriate (e grandi abbuffate) natalizie. Conclusasi la settimana della moda milanese, con i suoi esclusivissimi party (dove imbucarsi è d'obbligo!). Pubblicati, letti e riletti gli infiniti resoconti sulle sfilate e sullo street style, accompagnati come spesso accade da commenti al vetriolo, sarcastici e bisbetici la moda non è, poi, l'arte di interpretare? Ora, nel pieno dell'inverno, arrivano i nuovi trend che fin dai primi giorni del nuovo anno contano già un folto numero di sostenitori. Il 2016, infatti, è l'anno della rinascita interiore, con una maggiore attenzione dedicata al fisico e all'alimentazione. 

Riorganizzare la propria quotidianità, tenendo conto maggiormente delle proprie abitudini alimentari e ritagliandosi durante la giornata un momento da dedicare al movimento, sarà un must da qui ai prossimi mesi. La scelta è ampia, si può camminare (da sole, con le amiche o con il vostro inseparabile quattro zampe) oppure correre (in coppia o spingendo il passeggino del pargolo al parco) ma anche pochi ed efficaci esercizi giornalieri da fare in casa, possono essere un'ottimo punto di partenza. Arrivano, inoltre, oltreoceano le discipline che uniscono meditazione al fitness, e le vip ne sono già fans: Lady Gaga non perde una sessione di Bikram Yoga, mentre la first lady Michelle Obama e le sue figlie praticano il SoulCycle, un mix di meditazione e pedalate indoor. Le scuse hanno i giorni contati, abbasso la pigrizia! 

A ognuna, quindi, il proprio allenamento senza però tralasciare una sana alimentazione. Tra i cibi più in voga, ci sono quelli a base di quinoa, apprezzato per l'alto contenuto di proteine e l'assenza di glutine. Un cereale indispensabile in cucina, che permette di preparare molte ricette dalle zuppe ai risotti, ai biscotti o il pane.  
Il colore cult decretato da Pantone per la prossima primavera, è il rosa quarzo. Con i suoi toni suadenti e delicati, che spaziano da un romantico tramonto ad un make up bon ton style, imperverserà nella moda così come nell'arredamento. Insieme al colore serenity, creerà un perfetto mix cromatico regalando una sensazione di relax e calma.

Ma non è tutto, per le modaiole che vanno e vengono da Milano, arriva l'ABC tra i luoghi più cool e i nuovi slang meneghini. Se all'uscita dall'hamburgeria o in coda all'ingresso del mitico Platic vi capita di dover scambiare due chiacchere in inglese, siete poi sicure di trovare le parole giuste? Fate un test di inglese online, sarà la vostra carta vincente per nuovi e brillanti incontri. Perchè si sa che Milano è moda non solo durante la Fashion Week, basta infatti fare un giro nel quadrilatero della moda e magari vi capiterà di imbattervi in Damir Doma o Helen Antony, stilisti non convenzionali all'ombra della Madonnina.

E voi, quali tra i nuovi trend seguirete nel 2016? Il mio nuovo anno sarà all'insegna del mangiare sano, dell'attività fisica e nuovi orizzonti da scoprire!



Post in collaborazione con IH Milano, scuola di lingue internazionali presente a Milano e a San Donato dal 1982.
______________
Testo: B.Bovio
Foto: hale.com, pantone.com, mariclaire.it