4 febbraio 2016

Be My Valetine

Lullaby mobiles & designs

Frasi sussurrate all'orecchio, sguardi romantici. Baci scoccati, cuori a far da cornice ad amori appena sbocciati e a quelli che, con il tempo, si sono consolidati. Febbraio è il mese dell'amore! Se per alcuni San Valentino è una festa frivola da non prendere in considerazione, per me, invece, è sempre stata molto attesa. Che si arrivi in questo giorno in coppia o no, ci sarà sempre tra gli amici e i parenti una persona alla quale siamo particolarmente legati, che proprio in questo giorno va ringraziata. L'amore è un sentimento essenziale, non solo devono essere festeggiate le sensazioni che scaturiscono dalla passione e dall'ardore (quale altra speciale alchimia trasforma le giornate da grigie in technicolor?) ma anche le emozioni che nascono da una semplice amicizia, l'affetto e il senso di gratitudine verso una persona cara. Amare è lasciarsi trasportare da un flusso positivo, che inebria la mente e lo spirito, facendo sentire il corpo leggero, come seduto tra petali dei fiori.

Come stupire in questo giorno, dove l'amore fa il giro del mondo? La spontaneità unita alla semplicità si rivela sempre la carta vincente. Per San Valentino (almeno) dimenticatevi email, fax e messaggini sul cellulare, cercate invece una bella carta da lettera ed una penna per tradurre in parole quello che sentite racchiuso nel profondo del vostro cuore. Fate prima qualche prova su un foglio, capita anche a me, di stentare a riconoscere la mia grafia, talmente abituata ad avere le dita incollate alla tastiera. I bigliettini più belli, che nel corso degli anni ho ricevuto, li conservo gelosamente ed alcuni sono sempre con me nella mia agenda. Le lettere che il mio Lui mi ha inviato, sono tra i ricordi più cari che ho, riposte in una scatola riportano la mia mente ai primi periodi della nostra storia tra romanticismo e un'immensa voglia di stare insieme, anche se i chilometri che ci separavano erano davvero tanti.
Thomas Spielmann


Dario Scapitta design

Per un effetto davvero a sorpresa unite, quindi, la vostra lettera o un biglietto d'amore, dipende da quanto amate scrivere, ad un regalo. Spedire online ormai è la cosa più semplice che ci sia, accompagnate le vostre parole ad un oggetto creato da un'artista o un designer contemporaneo. Chi lo riceverà apprezzerà l'originalità e voi eviterete la banalità di un dono che verrà presto dimenticato. Creazioni da incorniciare come i disegni dell'artista svizzero, ma romano d'adozione, Thomas Spielmann, opere d'arte da indossare come i gioielli in ceramica creati da Eleonora Ghilardi. Materiali innovativi utilizzati da Dario Scapitta, per dar forma ad eleganti ornamenti realizzati con la tecnica della modellazione tridimensionale del nylon. Ma anche cuori che arrivano dall'Australia a rallegrare la casa e capolavori realizzati in metallo prezioso della designer Tsimpiskaki Maria.
L'amore prima di tutto, buon San Valentino!
Tsimpiskaki Maria

Eleonora Ghilardi
Thomas Spielmann


«Quel che si fa per amore, è sempre al di là del bene e del male.»
Friedrich Nietzsche




Post scritto in collaborazione con Ioinvio, servizio di spedizioni nazionali ed internazionali a cura di Poste Italiane.




______________________
Testo: B.Bovio
Foto: Lullaby/Etsy, 
eleonoraghilardi.com, 
thomasspielmann.altervista.org, 
darioscapittadesign.com, tsimpiskakimaria.com