11 febbraio 2016

Flora & Fauna

Cosa c'è di più bello nell'osservare gattini che si divertono a giocare tra il verde del giardino, facendo capolino tra un vaso e l'altro? Anche un filo d'erba diventa, per loro così piccini, una fantastica avventura per poi ritrovarli stremati, accoccolati in un vaso. 
Adoro il verde, i fiori e il giardinaggio fin da piccola quando mi chiedevano cosa mi sarebbe piaciuto fare da grande, non avevo esitazione e rispondevo "Studierò botanica!" perché da sempre ammaliata dai giardini e dal verde che mi circondava. Gli studi mi hanno portata verso i sogni che ho sempre avuto e nel cassetto con molto orgoglio ho una laurea in Scienze Naturali, un interessante (anche se a tratti non semplice) percorso di studi che rifarei. La mia vita lavorativa, invece, ha svoltato verso nuove ed inaspettate realtà. Non posso negare, sono proprio così. Una sola categoria non mi rappresenta, sempre alla ricerca e alla scoperta di nuovi orizzonti.

Quando Urban Jungle Bloggers (se non conoscete questo sito, date uno sguardo, troverete foto e idee stupende!) ha lanciato il nuovo tema per il post del mese di febbraio, non ho esitato a partecipare, sicura che nel mio repertorio di foto avrei trovato qualcosa che descrivesse la flora e la fauna in un solo scatto. E così è stato, alcuni istanti catturati di qualche estate fa durante il periodo in cui abitavo ad Ostuni, in Puglia. Un clima mediterraneo e i giardini dove le piante grasse sono le vere regine, belle e maestose. 
Intanto la voglia di circondarmi di verde in casa mi ha contagiata anche in America: i bulbi che ho piantato a dicembre sono spuntati (tutti, strano ma vero neanche quelli acquistati in Olanda avevano sortito tale esito positivo!) e ora attendiamo di vedere quali splendidi fiori nasceranno. Nell'attesa mi dedico alle cartelle green style sui miei socials preferiti, Pinterest e Etsy Tastemaker.


________
Testo e foto: B Bovio
Location: Masseria Refrigerio, Ostuni (Puglia)