3 febbraio 2016

Nemaste

Con la testa all'ingiù, tra meditazione ed esercizio fisico. Come vi avevo già accennato, tra i nuovi trend del 2016 c'è una maggior presa di coscienza sull'importanza del fitness. Se i corsi di zumba spopolano ormai un pò ovunque, la voglia di sessioni più rilassate sta contagiando non solo le più sportive. In America, pur essendo un must già da qualche anno, le palestre dedicate allo yoga e le sue discipline derivate sono sempre più numerose. L'aeroporto internazionale di San Francisco dispone addirittura di due yoga room, utilizzabili gratuitamente, per rilassarsi in attesa del proprio volo. Non è difficile poi imbattersi anche la domenica mattina in yogi addicted (donne ma anche tanti uomini oltreoceano) di ritorno dalla palestra, con il proprio tappetino arrotolato sotto il braccio. 
Per essere una vera YOGI gli acquisti più trendy sono il Top multicolor di Mara Hoffman, la Water Bottle di S'well, i Legging Beyond Yoga e la Sweatshirt firmata Adidas. In palestra ma sempre con style!
Una ragione, infatti, ci sarà se tante modelle hanno scelto questa disciplina una volta scese dalle passerelle: Christy Turlington non immagina la sua vita senza meditazione e mangiar sano, mentre Colleen Saidman Yee è considerata all'unisono la First lady dello yoga. Siete proprio sicure che anche a voi non serva questa disciplina? 

Il sito americano Daily cup of yoga, uno tra i più seguiti in questo ambito, ha stilato un elenco di azioni e comportamenti quotidiani negativi che possono essere superati con questa disciplina che affonda le sue radici in India, i cui benefici spaziano tra corpo e mente. Qualche esempio? Avete difficoltà di concentrazione, non ricordate l'ultima vota che vi siete sentite completamente rilassate, insonnia e così via. L'elenco è lungo e tutti i punti sono sintomo di stress. La mia super attiva 5enne ultimamente aveva il sonno agitato e nel bel mezzo della notte si svegliava richiedendo massaggini e coccole per riaddormentarsi, ovvio solo la mamma era brava in questo! La mattina dopo però, mi sentivo uno zombie. Fortunatamente dopo aver trovato questi semplici esercizi da fare prima di andare a dormire, le notti sono diventate più tranquille per tutti :) 
Provateli anche voi per allontanare lo stress ed l'ansia accumulato durante le nostre frenetiche giornate di donne, mamme e mogli.

_____________
Testo: B.Bovio
Foto: gymn board