29 febbraio 2016

Petalosa

Ci sono giorni in cui vorresti sentirti la primavera addosso con giornate riscaldate dal sole e rallegrate dal canto degli uccellini che volano lontano. E invece, qui, dopo la grande nevicata, ne è arrivata un'altra (con molti meno centimetri, quel tanto però da far chiudere le scuole...evviva!) e la scorsa settimana, la coda di un tornado è passata proprio dove abitiamo. Ci ha sorpreso una sera con pioggia battente e tanto vento, ma per fortuna eravamo a casa. Un tempo così, sinceramente, non lo avevo mai visto. 

In questo turbinio di emozioni la voglia di fiori, di natura che ri-nasce e di giornate con la luce fino a sera si fa sempre più grande. I miei sentimenti sono molto petalosi in questi giorni, così come quelli semplici ed innocenti del bambino che ne ha coniato l'aggettivo. Buona primavera che verrà, intanto ci godiamo la moda e le ispirazioni che propone.





Abiti femminili dalle linee semplici, che puntano su colori brillanti e grazie alle applicazioni donano eleganza a creazioni artigianali, con leggeri giochi di trasparenze. Ciò è quando esprime la stilista Landy nelle sue collezioni del brand Inplus Lady, suo è l'abito grigio (in alto) impreziosito da una cascata di fiori ricamati.




_________
Testo: B.Bovio