20 aprile 2016

Pink Ribbon w/Reebok

::This post contains affiliate links and I will be compensated if you make a purchase after clicking on my links::

Sono sempre in prima linea quando eventi di moda e di lifestyle hanno a cuore malattie, purtroppo sempre ancora troppo diffuse, come il tumore al seno. Vita sana e attività fisica a volte non bastano, quando maledette combinazioni genetiche decidono di far scatenare questo problema. Anche qui negli Usa come in Italia, ho incontrato molte donne che hanno lottato e che continuano a farlo, orgogliose survivors.
Per loro e le famiglie che ancora stanno combattendo contro il tumore al seno AVON 39 finanzia ogni anno la ricerca, la sensibilizzazione e l'educazione verso questa malattia, così invasiva per le donne, attraverso una passeggiata di trentanove miglia organizzata in molte città americane. Da qui, infatti, il nome dell'associazione. 

Un percorso che mette alla prova il fisico, proprio così come lo fa il tumore. Resistenza, determinazione ed audacia sono le doti che, spesso nascoste, riaffiorano in casi dove il corpo è chiamato a reagire. San Francisco, Chicago, Washington DC e New York, sono solo alcune delle città dove si svolgerà questa passeggiata, il cui scopo è una raccolta di fondi, per sconfiggere una malattia che fa ancora troppa paura per la sua diffusione. 

Tra gli sponsor di quest'anno c'è Reebok, che con molto orgoglio supporta l'iniziativa di AVON 39 donando da un minimo di $ 300.000 fino ad un massimo di $ 750.000 attraverso la vendita della collezione Pink Ribbon, creata appositamente per AVON 39 The Walk to End Breast Cancer. Tanti i gadget acquistabili, tra cui le magliette delle città in cui l'evento si svolgerà. Il primo appuntamento che vedrà la partecipazione di tantissime 39er, ovvero le sostenitrici ma anche molti sostenitori, sarà il 23 e 24 aprile 2016 ad Houston (Texas).

"Ho imparato come mentalmente, posso affrontare qualcosa che sia davvero difficile" dice Laura Filippi 39er di San Mateo, California "non ti rendi conto di essere forte fino a quando non devi domostrare di esserlo. Immaginate la forza si deve avere per superare il cancro al seno ".
Non è facile, ma eventi come questo mettono in moto vibrazioni positive.




RESILIENT. DETERMINED. FIERCE.

“I learned how, mentally, I can push through something that’s really tough,” says the 39er Laura Filippi. “You don’t know how strong you are until you have to be. Imagine the strength you have to have to overcome breast cancer.”

Reebok is a proud sponsor of AVON 39 The Walk to End Breast Cancer and will donate a minimum of $300,000 up to $750,000 through the Pink Ribbon product sales. 
AVON 39ers have banded together since 2003 in solidarity with one goal: to take breast cancer down. AVON 39 helps fund research, awareness, and education while providing assistance for families currently battling breast cancer. Learn more about AVON 39 and shop to support The Walk to End Cancer.

_____
Testo: B.Bovio
Foto: Reebok, Avon39.org