6 maggio 2016

When Masks

Come avrete notato, da quando abito in America sono diventata un'appassionata di cosmetici e beauty party (due nelle ultime settimane!), oltre ad aver la grande opportunità di far parte di un importante brand come beauty tester. Chi mi segue sui social "vive" con me questa fantastica esperienza a stelle e strisce. Mi piace provare nuovi prodotti che, dai commenti che mi lasciate, non sono ancora arrivati in Europa. Felice, quindi, di provarli per voi!

Chi non vorrebbe avere un viso liscio, idratato, dove i segni del tempo sembrano non lasciare traccia. Io faccio del mio meglio, mattino e sera, la costanza poi nell'utilizzo di buoni prodotti ripaga senza dubbio. Importante è esfoliare la pelle, per permettere il ricambio cellulare, un maggior e miglior assorbimento dei trattamenti e delle creme, oltre che per inibire l'attività delle ghiandole sebacee che rendono opaco e grigiastro il viso. Le ragazze coreane (ma anche i ragazzi) sono delle vere e proprie esperte di bellezza, attente alla cura della pelle, utilizzano molti prodotti senza tralasciare i passaggi fondamentali dalla rimozione del make up, ai sieri, alle maschere e gli idratanti (verso i quali hanno una vera e propria devozione).  

Avendo molte amiche coreane qui, non ho quindi esitato a chiedere loro consigli sui prodotti che utilizzano. La prima cosa che mi hanno chiesto è quale maschera utilizzavo, i loro beauty case ne sono pieni, e sinceramente mi hanno trovata impreparata. Il mio bagno pullula di prodotti e trucchi, ma nessuna traccia di maschere & co. Ho capito, quindi, che dovevo correre ai ripari! Mi sono fatta consigliare da loro i migliori brand e la mia voglia di andare oltre, ha fatto il resto. Mi aveva da subito colpito il packaging, colorato e dallo stile giovane, delle maschere coreane When. Così quando ho contattato il brand per sapere dove acquistarle qui in Usa* sono stati così gentili da inviarmene tre delle cinque maschere della loro linea, con proprietà e risultati differenti. La felicità per me :)  
Il brand When, lanciato da J.C People nel 2011, ha realizzato un percorso di bellezza in cinque step grazie alle diverse proprietà delle maschere monouso proposte. Confezionate singolarmente si applicano sul viso con facilità, mantenendo un ottimo contatto dermico e riducendo, quindi, al minino lo spreco del trattamento contenuto. Ciò è possibile grazie al materiale di cui il foglio è composto, estremamente naturale e dall'aspetto gelatinoso, viene estratto della noce di cocco. Questo principio rende la maschera molto delicata, infatti, tra le proprietà della noce di cocco c'è quella di curare le ferite da bruciatura. 

Questo materiale di bio-cellulosa contiene un siero di alta qualità formulato con ingredienti efficaci, capace di contenere la quantità del principio attivo cento volte maggiore del suo peso, ovvero dieci volte più di più di un normale trattamento con un foglio in tessuto o realizzato in carta. Il siero è formulato con estratti di acido ialuronico e ginseng per mantenere la pelle sana e con adenosina, collagene e peptidi per contribuire a migliorare l'elasticità della pelle.
Ho provato The Last Choice, quella arancione della collezione, un trattamento perfetto per idratare la pelle in vista della bella stagione. Glamour Base, con la confezione verde, è una maschera ideale da applicare prima di un evento importante perché aiuta la pelle a mantenere il trucco in ordine. E infine ho provato Snow Magic e il mio viso è apparso molto più luminoso, grazie all'azione dell'aloe e anche le mie amiche se ne sono accorte!. 

Sono soddisfatta delle maschere When che ho provato, è stata per me la prima volta di un trattamento con un tessuto-non tessuto, la mia pelle ne aveva proprio bisogno! 
Acquisterò anche le altre due maschere della collezione, ovvero Travelmate ideale quando si è in viaggio per dare sollievo e idratazione alla pelle arrossata dal sole, dal vento e dall'aria secca, grazie ad un concentrato di erbe alpine svizzere; mentre 10:00 PM utilizza l'estratto dell'anguria per dare confort e nuova vitalità al viso stanco. 
La mia pelle è apparsa è immediatamente come rivitalizzata dopo questi piccoli momenti di mini spa casalinghi che mi sono riuscita a ritagliare, nei weekend, durante le ultime tre settimane.



*le maschere When sono in vendita a partire da 7$ da Sephora (anche online qui la verde, qui l'azzurra, qui l'arancione, qui la rosa e qui la viola), da Ulta Beauty, da Anthropologie (online only), da Bartell Drugs, da Beautychoice.com (online only), da Birchbox (online only) e da Rickys NYC.

And now in English.

When uses an all-natural bio-cellulose sheet that is made from coconuts, which is gentle enough to treat burn patients. Despite its light weight, the bio-cellulose sheet can hold essence 100 times its weight, that is 10 times more than fabric or paper mask sheets. As much essence as it holds, the bio-cellulose sheet delivers essence to skin with minimum wastage by maintaining exceptional dermal contact. Natural, hydration, adhesion - the elements you demand in a face mask, When has them all at their best.


You can try five masks options :
Travelmate: Great for globe-trotting girls to refresh skin with Swiss Alpine herb extracts
10:00 PM: Helps in restoring tired, worn out skin using watermelon extract
Snow Magic: Brightens skin when it's lacking glow using aloe vera
Glamour Base: Preps skin perfectly for makeup and any night out
The Last Choice: The ultimate moisturizer for thirsty skin, and perfect for spring transition
The People Behind When
When, launched by J.C People in July 2011, is a premium face mask brand taking extra care of your skin at anytime, anywhere, in any situations. High-quality and unique, their face masks have been receiving overwhelming responses from overseas buyers. Headquartered is in Korea, they have successfully started their international expansion in November 2012 by launching in the US via Sephora, the world's largest cosmetics sales channel. They have further expanded to reach Europe, China, and the Middle East. They strive to become a worldwide leading face mask brand.


Brand concept
When’s core target consumers are active modern ladies who have multiple roles and responsibilities to juggle and are always pressed for time. They aim to provide their customers with simple, hassle-free yet fun experience in skin care for the special me-moments
Brand philosophy and mission
Their mission is to develop and deliver sustainable, high value-adding products with innovative functions and creative design. They want to offer reliable products with low irritation risk and high effectiveness that consumers can buy with confidence. When represents simple, practical skin care solutions for today’s woman who leads an active lifestyle with multiple responsibilities and a busy schedule. 

When masks are available at the following retailers: 
Sephora (also online here the green one, here the light one, here the pink one, here the purple one and here the orange one); Ulta Beauty; Anthropologie (online only); Bartell; Drugs; Beautychoice.com (online only); Birchbox (online only) and Rickys NYC.
When is TLC for your skin. Enjoy!


Try with love and honesty reviewed 
Sponsored Post

_______
Text: B.Bovio
Photos: When and B.Bovio