8 agosto 2016

Fashion PinInspiration #1

Lo so, sarò molto impopolare. Se la stragrande maggioranza ama all'ennesima potenza Snapchat e Tinder, io invece adoro passare la maggior parte del tempo su Pinterest. Mi piace osservare le mode di massa da orizzonti differenti e Pinterest è in assoluto il mio social preferito. Una vera e propria fonte di ispirazione a 360 gradi, dove qualsiasi tematica è ben rappresentata (DIY, cucina, viaggi, moda e molto altro) e non c'è da stupirsi se si sia in breve tempo aggiudicato l’apprezzamento da parte degli utenti negli Stati Uniti, tanto che nel 2012 ha svolto un ruolo di primo piano nelle presidenziali americane quando le due first lady, Ann Romney vs Michelle Obama, durante la corsa alla Casa Bianca sono scese in campo con i loro account e seguitissimi pin. Un profilo su Pinterest è quindi d’obbligo, se non si vuole essere out! 
Quali, quindi, i profili top da seguire? Senza dubbio se si è alla ricerca di proposte fashion StyleWe è una buona fonte da cui attingere per look alla moda ed accessori sempre al top. Con le sue 57 boards, 3K di pins condivisi, 5.6 K di followers su StyleWe c'è da prendere ispirazione non solo per la moda! Si tratta di una piattaforma di shopping, che ospita stilisti indipendenti provenienti da tutto il mondo, abbinando produzioni di alta qualità alla capacità di un marketing digitale. I sogni degli stilisti, qui diventano realtà per acquirenti da ogni parte del mondo.

Da un'immagine all'altra si percepisce il concetto di moda alla base del progetto e basta un click per addentrarsi attraverso il sito e il blog per cogliere l'idea che il team vuole portare avanti. Piuttosto che limitarsi ad un negozio di shopping online, il progetto è quello di creare una comunità condivisa dove tutti possano comunicare, condividere idee e riconoscersi in un proprio stile. Ciò al fine di fornire un feedback immediato sia per gli stilisti in occasione del lancio di nuovi progetti e prodotti, ma anche permettere ai clienti di condividere le loro esperienze di shopping e sogni di moda.

Mi piace aver scoperto l'essenza di StyleWe, attraversi i suoi pin  "Crediamo che la tendenza della moda non debba essere controllata da pochi, ma piuttosto essere guidata dalle azioni collettive di ogni designer e dai consumatori di moda. A StyleWe" raccontano "il nostro obiettivo è quello di responsabilizzare gli stilisti in modo che non si sentano più nascosti dal marchio che rappresentano, ma siano in grado di comunicare attivamente con i propri clienti durante l'intero ciclo di vita della moda. Crediamo, inoltre, che la moda debba essere personale e diversificata. Abbiamo consentito a stilisti di talento di costruire il propro brand e realizzare, così il loro sogno. Insieme a loro, renderemo accessibili a tutti, mode che sono il frutto di un design di alta qualità."
RADISH - Pink Small Polyester Evening Clutch

Ne è un esempio il marchio di borse Radish fondato nel 2012. Uno stile unico ed elegante, ispirato dalla stampa a fiori. Così come le creazioni di Demi che dà forma al brand D.Fanni, unendo la passione per l'arte a filati pregiati realizza creazioni che sono eleganti e sofisticate.

And now in English.


If you are looking for some fashion pin inspirations, here are some good pics for you! StyleWe with its 5.6K followers on Pinterest is an online fashion shopping platform featuring independent fashion designers. They are committed to providing shoppers with original, high quality, and exclusive fashion products from independent designers. By working with cutting edge independent fashion designers from around the world, and combining them with our high quality production and digital marketing capabilities, they will turn the fashion designers’ dreams into reality by providing high fashion to customers worldwide.

Rather than just an online shopping store, they would like to create a community which will be shared by both designers and customers. The community will enable all parties to communicate, share ideas, and recognize each other. It would not only provide instant feedback for fashion designers when launching new concepts or products, but would also allow customers to share their shopping experiences and fashion dreams.


"We bring together designers and fashion covering many different styles" they say "We hope that every one of our customers will find their own unique and exclusive designer fashions at StyleWe. We believe the fashion trend should not be controlled by the few, but rather be guided by the collective actions of every designer and fashion consumer. At StyleWe, our goal is to empower designers so that they no longer feel hidden behind the brand, but are able to proactively communicate directly with their customers throughout the entire fashion life cycle."

D.FANNI - Multicolor H-line Casual Printed Silk Blouse

At StyleWe with the website, blog and social networks they share a new way of fashion: clothes and accessories of high quality created by young designers for people all around the globe. An example is Radish a fashion bag brand founded in 2012. Qian laves hand made and make unique things, and she has her own unique elegant style. She inspired by flower printing. As well as Demi creations with D.Fanni brand, who combine a passion for art in fine yarns and she creates collections that are elegant and sophisticated.


_______________
Text: B.Bovio @iBlocNotes
Photos: StyleWe