17 novembre 2016

Fashion Notes: Sikya

Il bello della stagione fredda è aver la possibilità di indossare capi dalle linee morbide realizzati con tessuti finemente lavorati, che come in un caldo abbraccio, emanano calore e ti permettono di affrontare le giornate (persino quelle più grigie) con il sorriso. La moda è anche questo, avere la possibilità di interpretare stili pratici e, allo stesso tempo, super fashion.
Apricot Raglan Sleeve Turtleneck Sweater

Gli abiti interpretati dal marchio Sikya sono unici e di tendenza, con giochi di colore e stampe, che riflettono la semplicità e l'unicità del brand. Ed è proprio questo che mi ha fatto apprezzare i capi disegnati da Rafael, che nel 2013 ha realizzato la sua prima collezione. Sempre con un occhio attento al panorama della moda internazionale, ha ricreato su stoffa ciò che con gli anni aveva idealizzato nella propia mente. 

L'amore di Rafael per la moda è nato con lei, una romantica storia ambientata in tempi moderni. Immaginate, infatti, una ragazza che si è sempre interessata alla moda fin da giovane, imparando ad amare e a creare gli abiti attraverso la nonna che, da sempre, vedeva rammendare i suoi abiti e quelli dei genitori. Un'infanzia felice, pur con le sue difficoltà, allietata da una costante passione per la moda e con un unico sogno: essere parte attiva nel mondo del fashion system, progettando e cucendo lei stessa i propri abiti e quelli per le sue amiche. 

Si sa, però, la fortuna aiuta solo in parte se non ci sono solide basi di studio.  Ammessa, con ottimi voti, alla frequenza del corso di Fashion Design presso il College of Art and Design, della sua città, e avendo conseguito in seguito ulteriori studi di pittura, ottiene il suo primo incarico come assistente stilista. Un lavoro prestigioso che le ha permesso di far esperienza e di sentirsi pronta a fare il grande passo, ovvero quello di scegliere di creare un proprio marchio di abbigliamento per donna.

I capi firmati Sikya sono in vendita nel negozio online StyleWe, nella sezione knitwear una delle mie preferite in questa stagione invernale. Tante sono le proposte per creare un look super trendy!



Pink Linen Casual A-line Color Block Pleated Midi Skirt


And now in English.

This clothes, designed by Rafael are very fashion, with gorgeous color matching, streaks and, prints to reflect the simplicity and uniqueness of the brand. With pretty thoughts and trendy horizon, Rafael is a fashionable girl who has been interested in model clothes since young. She learned clothing and sewing from her grandma and sometimes mended clothes for parents during her childhood, and most of all she wished is to become a fashion designer by designing and sewing a Vogue garment on her own. 

Except for learning costume designs, she is pretty good at drawing as well. Being successfully admitted to Fashion Design major in College of Art and Design after further study of painting in an artistic middle school, she has worked as fashion designer assistant and brand director. As a result of giving up working for others and choosing to create fashion brand, her first women's clothing brand Sikya appeared in 2013.

She believes that artistic charm of clothing will show only by the excellent interaction among fabrics, silhouettes and designs. To realize that, the brand is thus filled with stylish sense, being applied pretty color matching, streaks and prints, etc. to inspire the must-haves of the moment.
Sikya's style is spotlighted among top designer on StyleWe, one of the most fashionista online shop.

Long Sleeve H-line Knitted Casual Cardigan
_______________
Text: B.Bovio @iBlocNotes
Photos: Stylewe (Pinterest & Blog)