17 gennaio 2017

PÜR

Anche nei giorni di massimo relax, come sono state le vacanze natalizie, non tralascio mai la cura del mio viso nè di truccarmi. Con il tempo ho imparato ad utilizzare ed apprezzare molti prodotti, oltre a dosare quantità e qualità. Per l'ultimo giorno dell'anno, ad esempio, non sono mancate pailette e ombretto luccicoso, mentre sulle mani impeccabili unghie rosse. Opto sempre per uno stile minimal, ma accurato nei dettagli. Sono molto esigente riguardo le ciglia, mi piacciono folte e nere. Durante i giorni di Natale a Capodanno, con tanto tempo a disposizione, mi sono crogiolata al tepore che la Riviera ligure sa regalare durate i mesi invernali, leggendo le mie riviste preferite. 

Eccomi qui a condividere, con voi, le novità in tema di beauty. Come ormai ben saprete le youtuber e blogger appaiono nei loro filmati e scatti sempre perfette, non solo nel look ma anche nel trucco. Belle e fresche, ma qual è il loro segreto? Ho iniziato a seguirne un paio, tra quelle più quotate oltreoceano, le mie preferite al momento sono Laura Lee @larlarlee e Nicole Courchee @nicolecourchee, scoprendo quanto i prodotti di bellezza siano importanti per un ottimo risultato, non solo nella vita di tutti i giorni ma anche live! Un brand molto amato da queste ragazze americane è PÜR. Così incuriosita, ho voluto saperne di più, venendo a conoscenza di una grande varietà di prodotti. Sono partita dalla ricerca degli ingredienti usati, scoprendone una moltitudine!

Sappiamo tutti che quando si tratta di cucinare, la scelta degli ingredienti giusti può fare la differenza, raccontano gli esperti del team PÜR, la cosa migliore è scegliere quelli che siano i più salutari possibili; quindi perché accontentarsi di ingredienti non validi per quanto riguarda anche i vostri prodotti per la cura della pelle e per il make-up?
PÜR è un marchio eco-friendly, impegnato a utilizzare ingredienti naturali in modo responsabile arricchiti di antiossidanti, vitamine e minerali. Tutti gli ingredienti utilizzati per il trucco e la cura della pelle sono ciò di cui quotidianamente il viso necessita. Le imperfezioni, oltre ad essere coperte, vengono curate.

I prodotti si presentano di qualità e realizzati secondo procedimenti accurati. Quali sono, quindi, gli ingredienti usati? L'olio di arganemolliente è ad alto contenuto di acidi grassi omega e vitamina E, utile ad aiutare la pelle a essere morbila ed elastica. Si trova in una vasta gamma di prodotti Pür come il mascara resistente all'acqua Big Look, lo struccatore Melt Away Makeup Remover, i lip gloss, le polveri e i blush in crema.

Per correggere l'aspetto e i segni d'espressione, ottimizzare il livello di idratazione, uniformare il tono, migliorne la lucentezza, riducendo allo stesso tempo la comparsa di arrossamenti, è utilizzata una miscela dal nome ceretin complex, un mix di retinolo e ceramide. Sì, tutto questo in un solo prodotto e all'interno dei principali prodotti di cura della pelle di questo brand che, un pò alla volta, mi ha davvero conquistata. Clariskin, invece, limita la comparsa di macchie cutanee e favorisce la lucentezza del colore della pelle. E' uno degli ingredienti principali della CC Cream. Più di un semplice fondotinta, protegge, corregge e migliora l'aspetto del viso grazie alla sua formulazione priva di silicone e con l'aggiunta del matrixyl synthe, utile nella prevenzione delle rughe, e la niacinamide, che dona elesticità e lucentezza all'incarnato. Il principio attivo cohesium, invece, aiuta a migliorare la coesione (da qui il nome) degli strati superiori dell'epidermide della pelle per aiutarli a rimanere idratati ed avere una maggiore tenuta del trucco. E ' nei prodotti Rescue Squad e Soak It Up.

Ma non è tutto nelle creme colorate liquide o in polvere, le formulazioni sono 4 in 1, l'ingrediente principale è derm srcQuesta miscela è usata per aiutare a ringiovanire l'aspetto della pelle ma anche a migliorarne la texture per un viso dall'aspetto più fresco. Oltre ai molti ingredienti che vi ho citato, compaiono anche l'acido salicidico, un acido derivato dall'aspirina che ha un'azione esfoliante, antibatterica e antinfiammatoria. Presente in molti prodotti come Dirty Girl, Disappearing Act and Hydrate and Balance Primer. Perchè esfoliare è la base da cui partire per avere buoni risultati. Resveratrox presente nei rossetti e gloss per labbra al bacio oltre che nei fard, ma anche l'estratto di waltheria e lo ialuronato di sodio.

E' sempre una gran fonte di ispirazione conoscere gli ingredienti dei cosmetici, permette di focalizzare ciò di cui la nostra pelle ha più bisogno in determinati momenti dell'anno. In inverno, ad esempio, non rinuncio mai ad una buona base protettiva. Un prodotto PÜR che mi ispira molto per il suo formato è l'esfoliante (a cui non rinuncio mai, tranne nei mesi più caldi dove cerco di alternare l'esposizione al sole con la pulizia profonda) in stick, facile anche da portare con sè quando si viaggia.

Che dire, le ragazze oltreoceano mi hanno convinto con tutti questi prodotti (leggi li voglio provare al più presto!) per dirvi cosa ne penso. Un'ultima cosa, non meno importante, che mi ha dato una buona impressione dei prodotti PÜR, è l'impegno rivolto a sostenere l'organizzazione di beneficenza END IT. A partire dal 16 gennaio e per tutto il 2017, PÜR donerà $ 1 per ogni prodotto venduto sul  sito PURCosmetics.com .

La schiavitù, purtroppo, esiste ancora. Il movimento END IT vuole portare alla luca che ci sono 27 milioni di uomini, donne e bambini, che vivono nell'ombra della schiavitù e incappano nel traffico di esseri umani. Pensare che mentre sto scrivendo tranquilla a casa al mio computer, vicino o lontano da me accadano ancora questi abusi è a dir poco agghiacciante. Per fortuna che ci sono tante persone che danno voce e aiuto a chi ne ha bisogno.


And now in English.
Elevation
mini highlighter and cheek palette with fan brush

Are you wearing always the right bag and shoes but did you stop to think about how much is important a good make up? Continue to read to know more about PÜR products: one basic word for this brand are the ingredients. In a few second you'll understand the importance of them.


We all know that when it comes to cooking, the right ingredients can make a world of difference. You always go for the healthiest, best for you ingredients in your food, so why are you settling for anything less in your skincare and makeup products?
PÜR is an eco-friendly brand, and we’re committed to using natural, responsibly sourced ingredients that are full of key antioxidants, vitamins and minerals. Best of all, all of our ingredients in our makeup and skincare are great for your skin, so that you’re not only covering imperfections, but fixing them, too.

Take a look at some of their common ingredients and their skincare benefits:
ARGAN OIL. This emollient is high in omega fatty acids and vitamin E, to help condition skin. It can be found in a wide variety of Pür products like Big Look Waterproof Mascara, Melt Away Makeup Remover, Lip Gloss and our pressed powder and cream blush.

CERETIN COMPLEX. This proprietary complex changed the game in our complexion products. It’s used to correct the look of lines and wrinkles, maximizes moisture levels, evens tone, improves clarity, reduces the appearance of redness, firms skin and increases brilliance. Yep, all that in one simple blend, which can be found in all of our complexion products.

CLARISKIN II. This agent limits the appearance of skin spots and favors the lightening of skin color. It can be found in our CC Cream.

COHESIUM. This agent helps to improve the cohesion of the upper layers of the epidermis of skin to aid in retaining moisture for a firmer look. It also facilitates the preservation of the cutaneous hydration. It’s in Rescue Squad and Soak It Up.

DERM SRC. This blend of ingredients is used to help rejuvenate the skins appearance while also improving texture for a fresher look. You can find it in our 4-in-1 powder, 4-in-1 liquid and tinted moisturizer.

MATRIXYL SYNTHE’6. This blend of ingredients that contains Palmitoyl Tripeptide-38 helps smooth the appearance of wrinkles. It can be found in Rescue Squad and CC Cream.

NIACINAMIDE. Ite can be found in our CC Cream and Get Bright. It helps to brighten skin, improve elasticity and minimize the appearance of lines and wrinkles.

RESVERATROX reduces the appearance of wrinkles and helps to extend cellular lifespan. It can be found in our lipstick, lip gloss, blush and cheek stain.

SALICYLIC ACID. This exfoliant is a beta-hydroxy acid derived from aspirin. It has anti-inflammatory and anti-bacterial properties and can be found in our Dirty Girl, Disappearing Act and Hydrate and Balance Primer.

SODIUM HYALURONATE. This ingredient is a humectant that attracts and binds water to the skin. It can be found in Soak It Up and Tone Up.

WALTHERIA EXTRACT. This is a skin brightening agent that can be found in some of our complexion products.
I'm thrilled to announce the launch of PÜR Gives, a year-long initiative to support charitable organization that are close to our heart. Starting on January 16th, PÜR will be donating $1 for every product sold on PURCosmetics.com to the END IT Movement.

Slavery still exists. The END IT movement wants everyone to know that there are 27 million men, women, and children, just like them, living in the shadows of modern day slavery and human trafficking.

So they’re giving us more than just a pretty face!

________
Photos: PÜR