30 luglio 2017

Agosto: nuova scuola, città e amici.

Tra qualche giorno inizierà Agosto, e oh mamma per noi partirà il conto alla rovescia per il trasferimento a Roma (ndr. da Torino). Andrà in scena, il terzo trasloco, in soli tre anni, senza contare tutti quelli precedenti. Le mie amiche americane, mentre mi preparavo a rientrare in Italia poco più di un anno fa, mi avevano dato mille consigli che lì per lì non avevo avuto modo di mettere tutti in pratica. I traloschi sono sempre un gran caos e dispendio di energie, però in quest'ultimo molte delle idee immagazzinate sono uscite dal cilindro. Qualche esempio? Lo scotch di diversi colori è utile per catalogare e distinguere a colpo d'occhio il contenuto di tutti gli scatoloni, pensare a pasti veloci, meglio se preparti in precedenza (in questi casi il congelatore è un ottimo alleato) la stanchezza durante i traslochi è tanta e la voglia di cucinare pari a zero, prevedere infine attività fuori casa per i bambini, amici e parenti saranno contenti di aiutarvi!
::This post contains affiliate links and I will be compensated if you make a purchase after clicking on my links. I was compensated for this post::

Abiteremo a circa 600 chilometri dal capoluogo piemontese, che ci ha ospitate questo scorso anno scolastico, riportandoci alla realtà europea dopo quella vissuta intensamente in America. Non che non conosca Roma anzi, ma tutto sarà nuovo, compresa la scuola per la nostra quasi 7enne Bixi. Non nego che l'eccitazione è tanta, anche per noi genitori, e pur se in questi anni a partire dall'asilo ogni anno ha frequentato una scuola diversa, il primo giorno sarà come sempre un misto di ansia ed eccitazione per tutti! Compagni nuovi, maestre, scuola da conoscere....quanti primi giorni da ricordare in tutti questi anni! Bixi la bimba con la valigia sempre pronta al seguito di due genitori giramondo, sembra quasi il titolo di un libro di avventure al limite tra Pippi Calzelunghe e Mamma ho perso l'aereo.

Per non arrivare impreparate al primo giorno di scuola, siamo partite dal look. Quest'anno Bixi non userà il grembiule....urrà!!.... e quindi via libera a magliette di ogni tipo, a Roma poi l'autunno regala piacevoli temperature. Abbiamo, quindi, fatto un giro tra i nostri negozi preferiti, tra i quali un ruolo di spicco lo ha Gymboree perchè ci ricorda tanto quando andavamo a far shopping in America ai Potomac Mills (da segnare in agenda se avete in programma di visitare Washington DC!.) e, come sempre, avremmo voluto comprare tutto. 

La moda kids per i prossimi mesi, vede tante e simpaticissime applicazioni su magliette e abitini, pailletes anche nei look per i maschietti. Ci sono tee che piaceranno molto alle bimbe (e alle mamme) più fashioniste, da scegliere direttamente nel reparto boys. Pantaloni skinny, toni metallici e glitterati soprattutto per le scarpe.



Come ogni inizio che si rispetti, una lista di buoni propositi ed obiettivi mi aiuterà ad affrontare tutto con uno sprint migliore. Ecco i nostri#KidGoals per la nuova avventura romana:

- visitare tanti musei
- trascorrere il tempo libero all'aria aperta
- cercare una scuola di danza per Bixi
- conoscere tanti bambini simpatici per mille e uno giochi da fare insieme
i disegni di Bixi la creativa

e per me, invece:

- respirare e meditare, i cambiamenti sono sempre (e comunque) una piacevola avventura
- camminare, camminare
- godere appieno del ritrovato tempo familiare

E ora vi saluto e scappo a chiudere gli ultimi scatoloni!
Bixi e me al "National Museum of the Marine Corps", Quantico USA 



And now in English.


Just a quick translation, time is flying and for our family big changes are coming! A new town, friends and school for our daughter Bixi. In two weeks we'll move to Rome (from Turin, in the North of Italy) and we are so excited! A new adventure is ready to start.  We are in love for new Gymboree's collection so cute for the upcoming school year: pretty colours, coordinated outfits for boys and girls, dressy for every days to be casual with style.

In the post Bixi has chosen her favourites looks, she has already decided her outfits for the first day on school in Rome! 
Shop Gymboree's Back to School Collection :)
_________
Text: B.Bovio @iblocnotes
Photos: Gymboree