28 settembre 2017

Streghe e scope: un DIY per Halloween


::I was compensated for this post. This post also contains affiliate links and I will be compensated if you make a purchase after clicking on my links::

Un DIY semplice e simpatico per Halloween, perfetto da realizzare insieme ai bambini per creare tutta la magica attesa della notte di mostri e streghe per ecellenza dell'anno. Ecco cosa occorre per realizzarlo:

- sacchetti di carta marroni
- forbici
- elastici
- corda, filo o nastro
- piatti di plastica
- bastoni di legno (raccoglili in un parco!)
- caramelle

Istruzioni facili passo passo.
Crea le setole delle scopa tagliando i sacchetti di carta, lascindo 5 cm dal fondo del sacchetto e appoggiali su di un tavolo. Posiziona un'altro sacchetto di carta (non tagliato), all'interno del sacchetto di carta già tagliato, in modo che i fondi siano uno sopra l'altro.
Inserisci, a questo punto, un piatto di plastica all'interno e riempilo con le caramelle e i dolcetti a tua scelta.

Posiziona il bastone al centro del sacchetto di carta non tagliato. Un'accortezza in più, se lo desideri, è quella di avvolgere l'estremità del bastone nella pellicola di plastica per impedire che tocchi le caramelle.

Dai la forma ai sacchetti, sia quello tagliato che l'altro, cercando di posizionare le strisce tagliate quanto più simili alla forma di una scopa. Chiudi entrambi i sacchi, con il bastone posizionato in mezzo circa a metà della sua lunghezza, e fissarli con un elastico che poi ricoprirai poi con un pezzo di corda o con un nastro, in modo che siano fissati stretti intorno alla carta.

Puoi personalizzare le scope puoi anche scrivere i nomi dei tuoi invitati!



Il DIY è stato proposto da DollarTree.com dove puoi acquistare tutti i materiali che occorrono per il tuo progetto, come i sacchetti di carta marrone e tanti altri gadget per organizzare al meglio il tuo Halloween party.

Buon Halloween e che sia un divertimento mostruoso :)


__________
Testo: B.Bovio @iblocnotes
Foto: dollartree.com