28 marzo 2018

IL TESTO NEI TUOI VIDEO: LEGGI I SUGGERIMENTI DI ANIMOTO

Con Animoto, leader nel suo campo, è semplice iniziare a fare i video e in più su tutti i piani annuali uno sconto del 10% fino a fine anno.

::This post contains affiliate links and I will be compensated if you make a purchase after clicking on my links::

Il testo in un video ne aumenta la qualità, aggiungendo quel tocco di stile che aiuta ad elevare le caratteristiche del prodotto, in quanto migliora la comprensione del contenuto ed il messaggio che si vuole veicolare. Fa si che chi lo guarda, leggendo allo stesso tempo un testo, venga immediatamente assorbito dalla storia. Le riprese, in poche parole, acquistano un valore maggiore. Animoto, pluripremiato generatore di video online rende facile a chiunque creare bei video professionali, e condivide semplici ma efficaci consigli per crearli al meglio. Vediamoli insieme!

Formato, colore e stile dei caratteri: ecco alcuni dei consigli di Animoto.
Innanzitutto per rendere il lavoro il più chiaro possibile al pubblico, e quindi centrare il target che si è prefissati, occorre assicurarsi che le immagini non competano assolutamente con il testo: per far ciò bisogna usare foto con molto spazio oppure utilizzare una parte completamente bianca accanto alla foto su cui scrivere il testo, in questo modo risulterà comprensibile e non intralcerà la visione dell'immagine. La maggior parte dei video sono creati per i social media e sono visualizzati su un dispositivo mobile. Ciò significa che se si vuole che il pubblico legga bene il testo, questo deve essere abbastanza grande da poter essere visualizzato su di un telefono. Animoto, quindi, suggerisce che il testo del video sia grande ed in grassetto, in modo che il messaggio arrivi al pubblico, indipendentemente dal dispositivo che sta usando per visualizzarlo. Inoltre ogni volta che si crea un nuovo video, è sempre bene prima guardalo sul proprio telefono per vedere come appare. La scelta dei caratteri, soprattutto per quanto riguarda i colori e lo stile utilizzati in un video, è bene che richiamino sempre quelli del proprio logo e di altri materiali eventualmente distribuiti, ciò vale in particolare per attività commerciali o di business più in generale, per fornire una sorta di promemoria visivo, che aiuti a ricollegare e ricordare la propria attività. Infine, è bene tenere a mente che maggiore è il tempo che si impiega a legge un testo e minore attenzione verrà dedicata a guardare le foto, quindi le parole devono essere utilizzate per evidenziare le informazioni chiave invece di raccontare completamente la storia. L'essenzialità, premierà il lavoro svolto: talvolta bastano due o tre parole per accompagnare ogni singola foto. 

Dal 2006 a oggi Animoto permette a più di 6 milioni di utenti di creare video.
Milioni di consumatori, aziende, operatori di marketing e fotografi di tutto il mondo utilizzano ogni giorno Animoto per trasformare i loro contenuti sotto forma di foto, video clip e musica in video. Fondata nel 2006 Animoto ha sede a New York City con un uffici a San Francisco. I suoi fondatori contano ex produttori di ABC, MTV, VH1, Comedy Central e un gruppo di documentaristi. Durante il SXSW Interactive Festival del 2008, ha lanciato un'applicazione Facebook la quale ha registrato una crescita virale. Secondo il New York Times, a metà aprile dello stesso anno, l'applicazione Facebook di Animoto contava circa 750.000 iscrizioni in tre giorni. Un vero e proprio successo che è continuato nel tempo, grazie alla crescente soddisfazione del suo numero di abbonati. Numerosi sono i piani annuali tra cui scegliere (personal, professional, il più utilizzato, o business) e fino alla fine dell'anno su tutti è applicato uno sconto del 10% inserendo al checkout il codice PHO10OFF.

.....

Animoto is the easy way to get started with video. Animoto's award-winning online video builder makes it easy for anyone to create powerful and professional videos, for business and for life. Millions of consumers, businesses, marketers, and photographers around the world use Animoto to turn content they already have into videos that stand out in a video-first world. Animoto provides these 5 tips on how to create your photography video, explains your product, and help your tell your story. Good text can elevate your marketing video and give it the polish and style that help sell your business. They also provide a Marketing Bootcamp Video on how to take images you already have and turn them into effective marketing videos to grab your audience's attention! Animoto is currently offering 10% off Annual professional plans until 12/31/1. Remember to use code PHO10OFF at checkout, book them now!

__________________________
Photos: @melindapack, @animoto @olicheladamovich