20 aprile 2018

ROSSI & RICCI, IL MIO NUOVO HAIR LOOK BY GOLDWELL

Vi racconto la mia esperienza presso l'Accademia Goldwell di Roma: ottimi prodotti e tanta professionalità!

il mio nuovo look di capelli
Proprio in questi giorni ho festeggiato i miei primi sette mesi a Roma e devo dire che sono davvero entusiasta di questo mio nuovo trasferimento, nella capitale non c'è mai il tempo di annoiarsi, sia durante la settimana che nei weekend. Devo essere sincera, però, che quando si è trattato di dover scegliere un parrucchiere, non sapevo in quale salone prendere appuntamento. Ma poi un pò come è successo in America (quando si cambia città ci vuole anche tanta fortuna e buoni incontri), uscendo dalla piscina incrociai una ragazza italiana che era una.....parrucchiera, fu subito amore a prima vista e non cambiai mai salone durante tutta la mia permanenza statunitense; qui a Roma, invece, ho avuto modo di conoscere l'Accademia Goldwell tramite un'amica - grazie Clara! -  e i miei capelli sono come rinati dopo tante tinte fatte in casa. Ed è proprio in questi giorni che ho effettuato il mio ultimo cambio look, virando decisamente sul rosso!

I trattamenti Goldwell che ho provato.
In questi mesi ho avuto modo di recarmi diverse volte nell'Accademia Goldwell di Roma, in particolare ho provato diversi servizi di colorazione apportando belle sfumature di rosso alla mia capigliatura e ho partecipato anche ad un seminario sulla permanente sempre come hair model. I miei capelli sono praticamente come nuovi e sono sempre rimasta molto entusiasta dei cambiamenti di look che ho effettuato. Ogni seduta inizia sempre con un'attenta analisi dei capelli, sia per quanto riguarda il loro stato di salute sia prendendo in esame i trattamenti effettuati in precedenza. Tutto ciò per valutare al meglio quali prodotti è bene utilizzare, per avere la massima ottenuta dal servizio che si sta effettuando. Le colorazioni che ho provato sono sempre risultate belle ed intense, e con il tempo non tendono a sbiadire. 
tre mesi fa, tinta e piega appena fatta by Goldwell

l'altro ieri, qui a Roma sembra già estate!

Capelli morbidi e sani tinta dopo tinta.
I capelli, subito dopo la tinta, hanno un aspetto sano e sono morbidi, non presentano quell'effetto cartonato che spesso si ha dopo aver effettuato una colorazione. Al contrario, con le tinte Goldwell si ha una piacevole sensazione di leggerezza e voluminosità; gli standard raggiunti sono davvero alti ed inoltre ne ho sempre sentito parlare bene da tutte le ragazze che hanno provato sia i prodotti che i trattamenti. Ciò è dovuto alle formule innovative contenute all'interno dei trattamenti di questo brand, leader nel settore professionale della cura dei capelli, che utilizzando le tecnologie più avanzate proteggono e curano i capelli anche quelli più danneggiati. Come vedete nelle foto, in questi ultimi mesi ho cercato di aggiungere sempre un tono di rosso in più in ogni seduta alla mia chioma, per arrivare al colore ciliegia fatto proprio in questi giorni, ricco di riflessi, oltre che di grande tendenza. Tenete presente che un mese prima del mio ultimo rosso, ho fatto la permanente, ma per avere una piega così naturale dopo il colore non mi sono stati aggiunte maschere nè prodotti condizionanti. Non vedo l'ora di lavarli da sola per rivedere spuntare tutti i ricci, ora con un bel rosso vibrante.  
Curly and Style!
Io stessa ho imparato molto attraverso i seminari, pur non essendo affatto del mestiere, ho capito quali sono i colori che valorizzano maggiormente il mio incarnato e il colore dei miei occhi, ma anche che è importante nutrire e proteggere i capelli quotidianamente e che è sempre bene togliere tutta l'acqua accumulatasi durante lo shampoo tamponando bene le ciocche, prima di accendere l'asciugacapelli. Ma la vera rivelazione è stata la permanente, non era tra i servizi che avevo in mente e, invece, è stata una piacevole riscoperta. Ho i capelli naturalmente mossi, che dopo due giorni dal lavaggio tendono a perdere l'ondulazione. Così il mio sogno è sempre stato di averli super lisci e con il tempo ho imparato a districarli con la piastra (la mia Ghd ha viaggiato sempre con me negli ultimi anni!) per permettermi anche di tagliarli corti senza rinunciare all'ordine, che è poi quello che ogni riccia cerca con le proprie ciocche ribelli. E quindi, almeno due volte la settimana, shampoo e piastra in tutta fretta la mattina per essere presentabile. Questa routine, a dire il vero un pò forzata, ultimamente mi aveva decisamente stancata... 
un mese fa ho fatto la permanente, ottimo team Goldwell e bravissima l'Educator Samantha

Un riccio davvero naturale, grazie alla permanente Goldwell.
In passato avevo già fatto la permanente, l'ultima volta risale a quattro anni fa e non ne ero rimasta molto soddisfatta, perchè ero uscita dal salone simile ad una pecorella e dopo un anno i ricci erano ancora sulle lunghezze. Non mi era rimasta altra scelta che darci un bel taglio, per eliminarla definitivamente. Anche perchè allora, non sapevo valorizzarla con i prodotti giusti e il crespo oramai si era impossessato della mia chioma. Questa volta, invece, grazie ai prodotti Goldwell ho ottenuto il riccio che desideravo, ovvero ravvivare il mio mosso naturale. Così ho messo via la piastra e i miei capelli hanno ripreso la loro ondulazione, sostenuti da una leggera permanente. Che poi ora va anche di gran moda, per anni si è associato il capello liscio alle immagini di copertina, adesso invece sfogliando le riviste sempre più modelle interpretano uno stile afro molto chic o con bei dei boccoli dorati. Anche la nuova presunta fidanzata di Brad Pitt, la bellissima Neri Oxman architetto e designer di fama internazionale, ha dei magnifici capelli ricci. In vista dell'estate credo proprio di aver fatto la scelta giusta per i miei capelli, tante mie amiche credono che il mio attuale riccio sia totalmente naturale e non frutto della permanente!

E un grazie di cuore va a tutto il team Goldwell, parrucchieri ed Educator Goldwell che ho avuto modo di conoscere e che mi hanno sempre consigliato per il meglio con professionalità e cortesia, lasciandomi sempre un'ampia base di scelta ma offrendomi suggerimenti sempre ispirati alle ultime tendenze.


____________
Testo e foto: B.Bovio @iblocnotes