5 settembre 2018

ANIMOTO'S NEW SOCIAL-FRIENDLY STORYBOARDS

Creare video con Animoto è sempre più facile e divertente, grazie ai nuovi modelli  per condividere contenuti video sui tuoi social preferiti.

::This post contains affiliate links and I will be compensated if you make a purchase after clicking on my links::

Se ti piace creare video nel tuo canale social oppure devi raccontare qualcosa per promuovere il tuo brand oppure il tuo blog, Animoto ha creato tre nuovi modelli di storyboard dal taglio nitido ed elegante progettati per condividere contenuti di tendenza. Ideati per adattarsi allo stile sia dei grandi marchi e che degli editori che creano contenuti su Facebook e Instagram, questi straordinari modelli possono essere rapidamente personalizzati.
Se, ad esempio, ti piace condividere fatti interessanti che stimolino l'interesse del tuo pubblico e allo stesso tempo mostrino le tue competenze attraverso il tuo prodotto oppure vuoi dare risalto ad un progetto, se poi hai in mente un tema food molto indicato è il modello Wellness Explainer. Ti basterà scegliere lo stile del video che più preferisci attraverso una moltitudine di font e colori. A questo punto sei già a metà dell'opera!
Imparare da chi ha avuto successo attraverso un business video.
Che cosa cattura davvero l'attenzione sui social? Vediamo alcune idee per realizzare video che centrino l'obbiettivo. I video di successo realizzati con Animoto sono di piccole imprese che hanno sviluppato al meglio modo il messaggio che avevano in mente, non passando inosservati agli occhi degli utenti.
Un esempio è History Hustle con 17 milioni di visualizzazioni e 350K di condivisioni che ha saputo catalizzare l'attenzione unendo simpatiche parole usate nel secolo scorso, ad un messaggio prettamente moderno, ben studiato e dal chiaro risvolto umoristico. Questo video realizzato grazie ad Animoto, veicola l'insegnamento attraverso un messaggio puramente commerciale volto al marketing del brand. Altri video, invece, sviluppano gradi numeri puntando, ad esempio, nel caso della gastronomia ad una sovrapposizione di immagini e testo, dovesi susseguono in modo chiaro i passaggi principali per realizzare una ricetta e gli ingredienti necessari. Non bisogna dimenticare di essere sinceri con il pubblico, ciò è quello che maggiormente fa la differenza all'interno del vasto e variegato panorama dei social. 
Le ultime novità: codici sconto, Brand Camp e community a tema.
Non dimenticate che Animoto dà la possibilità di utilizzare uno sconto del 15%, su tutti i piani, utilizzando il codice LASTCHANCEBRANDCAMP15 fino al 5 ottobre di quest'anno.
Inoltre Animoto organizza spesso dei Brand Camp perchè come dice il team, i marchi sono costruiti su storie. Sai veicolare al meglio il tuo progetto? Scoprilo durante i Brand Camp di Animoto! Avrai la possibilità di avere a disposizione un'intera settimana di lezioni gratuite. Riserva il tuo posto per ricevere le email di promemoria e i riassunti post-evento. Non ti occorre altro che sintonizzati sulla pagina Facebook e seguire i live dove saranno ospitati esperti del team di Animoto ma anche tanti altri ospiti. Guardali mentre condividono le loro esclusive intuizioni su branding, storytelling e best practice di marketing video, puoi così sviluppare il tuo marchio e la sua storia. Imparerai a sviluppare un marchio unico che viene notato sui social, a creare video che istruiscono, divertono, ispirano e che vengono condivisi. Imposterai obiettivi e avrai modo di misurare le prestazioni dei tuoi video, ed infine saprai trovare ispirazione da marchi che stanno avendo successo nei social. Unisciti alla community Animoto Social Video Marketing su Facebook per non perdere nessun aggiornamento. Che cosa aspetti?

______________
Testo: B.Bovio @iblocnotes
Foto: @truss, Animoto