7 settembre 2019

BACK TO SCHOOL: IDEE LOOK KIDS PER IL RIENTRO

Il ritorno sui banchi di scuola fa si che le vacanze siano solamente un ricordo. Per rendere il rientro più soft, diamo uno sguardo ai look per le bambine aspettando l'autunno che verrà!

pile of story books

::I was compensated for this post. This post also contains affiliate links and I will be compensated if you make a purchase after clicking on my links::

Il primo giorno di scuola è sempre tanto atteso dagli alunni: si rivedono gli amici per raccontarsi come si è trascorsa l'estate, si incontrano le maestre e i professori promettendo impegno e serietà per un nuovo anno scolastico. La cancelleria con gomme quaderni, matite ordinate e allineate per colore, tutto è pronto ma subito dopo sorge spontanea la fatidica domanda "Cosa indosserò il primo giorno di scuola?" Una questione che arrovella mamme e bambine allo stesso modo e il letto a poco a poco si riempie di vestiti provati.L'indecisione regna sovrana. Anche la mia novenne non è immune da dubbi e speranze e se alle spalle si è lasciata l'età infantile davanti a sé ha tutto un mondo da scoprire che giorno dopo giorno vede con occhi diversi. Cambiano i suoi gusti anche in fatto di moda ed iniziano i primi dubbi sugli abiti che indossa. "Cosa ne pensi mamma, mi sta davvero bene questa maglia?" Per fortuna nonostante la sua indecisione nelle scelte si lascia guidare nell'accostamento di stili e colori.

            

Se da un lato le piace vestire casual non disdegna look più eleganti soprattutto per le occasioni speciali e per lei il primo giorno di scuola è uno di questi. Ha una carnagione molto chiara: capelli biondi e mossi e sul viso una manciata di efelidi che d'estate rendono il suo sorriso sbarazzino. Le piacciono i cerchietti e le scarpe basse allacciate alla caviglia. Nel primo look che ha voluto creare prendendo spunto dai nuovi arrivi 2019 Fall Collection firmati Janie and Jack si è lasciata consigliare accostando accessori color senape a un abitino molto grazioso a stampa blu e bianco. Un look che starà benissimo anche a bimbe con i capelli scuri. "Hai ragione mamma, vedrei anche la mia amica Marta vestita così. Immagini se il primo giorno di scuola ci vestiamo uguali, sai non passeremo certo inosservate". Certo che no, bimba dalla fantasia senza limiti.


                

Ma se il primo giorno di scuola si rivelasse essere nuvoloso e con qualche goccia di pioggia? Niente paura abbiamo pensato anche ad un secondo outfit da bambina con i pantaloni. In questo periodo da noi in città si susseguono diversi eventi ippici e devo dire che l'eleganza che si respira in queste gare ci ha influenzate parecchio. Un mix tra il blu, il bianco e il marrone con pantaloni a quadri culotte larghi che si presentano molto comodi e trendy, una maglietta a maniche lunghe e un cappello blu con visiera. Tornare sui banchi di scuola fa pensare che dovrà passare un anno prima di rimettere i piedi sulla sabbia, di rifare il bagno fino a che gli ultimi ombrelloni sono chiusi, assaggiate tutti i gusti delle granite nella gelateria preferita, lamentarsi dei compiti delle vacanze ma alla fine riuscire a finire tutto, gioire per l'ennesimo barbecue, partire senza metà verso nuovi orizzonti. Bé questo a noi non manca mai, è una costante che ci accompagna sempre. Però iniziare un nuovo anno scolastico è sempre ricco di aspettative, ma occorre sempre darsi da fare per raggiungere nuovi traguardi primo tra tutti svegliarsi ogni mattina e fare a gara con l'orologio per non fare tardi.  
Quali sono i traguardi che voi e i vostri figli vorrete raggiungere durante quest'anno scolastico? Noi partiamo da un look che ci rappresenti, impegnandoci al meglio anche in tutto il resto.
Buon inizio anche a voi!
_________________________
Foto: @anniespratt, Janie and Jack
Testo: B.Bovio @iblocnotes

Nessun commento:

Posta un commento