2 aprile 2020

SKINCARE ROUTINE: LA CREMA CONTORNO OCCHI

Nonostante il lungo periodo che stiamo trascorrendo a casa, è bene non tralasciare le quotidiane abitudini di bellezza. Scopriamo insieme l'importanza della crema contorno occhi e quali sono le mie preferite!

Il nostro viso sta vivendo, senza dubbio, uno dei periodi tra i meno truccati in assoluto. Bighellonando tutto il giorno in casa, da una stanza all'altra, è facile ritrovarsi con i capelli arruffati e il viso non proprio da red carpet. Prendersi cura del proprio aspetto fisico ci aiuta, inoltre, a mantenere impegnata la mente, cercando, di ridare alle nostre giornate una parvenza di normalità e allontanando, così, lo stress che ne deriva da questo periodo di quarantena. In questi giorni ho iniziato a fare tutte quelle piccole cose che ultimamente avevo sempre rimandato, come, mettere in ordine il piano dove appoggio i trucchi e le creme. Il secondo step sarà quello di temperare le matite per gli occhi! Mi sono accorta di aver utilizzato, in questo ultimo periodo pre quarantena, diverse creme per il contorno occhi, grazie anche ai campioncini che mi omaggia(va) la commessa ogni volta che vado andavo a fare acquisti. 

Prima, quindi, di condividere con voi i quattro brand che ho maggiormente apprezzato facciamo un passo indietro sull'importanza di utilizzare una (valida) crema per il contorno occhi. Si tratta di una delle zone del viso più sensibili e soggetta, soprattutto in questi giorni particolarmente carichi di tensione, allo stress e alla mimica facciale, specchio del nostro stato d'animo. Un eccessivo uso del trucco, inoltre, può provocare un invecchiamento precoce della pelle e il contorno occhi mostrare, quindi, in anticipo rughe e segni d'espressione rispetto ad altre parti del viso. E' importante utilizzare una crema per il contorno occhi che idrati ed ammorbidisca la pelle in profondità, diminuendo i segni di stanchezza, mitigando le occhiaie e il gonfiore. La pelle di questa zona è, infatti, molto sottile con un ridotto numero di ghiandole sebacee e quindi tocca a noi dare un aiuto in più al nostro volto cercando prodotti anti aging che valorizzino ed illuminino il nostro viso.

Come vi dicevo tra le creme che ho utilizzato, quattro sono le mie preferite che sicuramente riacquisterò e che mi sento di consigliarvi. Iniziamo con un brand che utilizzo sempre molto volentieri si tratta di Dalphin e della crema gel HYDRASKIN, delicata e leggera la utilizzo quando voglio sentire il mio sguardo idratato.  DENSITIUM Contour des Yeux di SVR la stendo, invece, soprattutto la sera quando sono particolarmente stanca, per rimpolpare la pelle del contorno occhi. COLLAGEN AGE FILLER di Korff è un antirughe adatto anche al contorno labbra, una vera scoperta perché è in grado di diminuire notevolmente l'antiestetico colorito delle bluastro delle occhiaie. Infine, BEAUTE DU REGARD di Galénic un concentrato di note floreali che unisce il massaggio attraverso l'innovativo applicatore metallico, all'azione del freddo se riposto nel frigorifero.
Mi piace cambiare i prodotti che utilizzo, provare e conoscere nuovi brand così per ingannare il tempo, ho fatto una ricerca in rete per scegliere la prossima crema contorno occhi da usare. Ne ho trovate sei, ognuna mi ispira per un motivo differente.  

            PAULA'S CHOICE Resist Anti-Aging Eye Gel, Main, color, NO COLORCLINIQUE All About Eyes Serum De-Puffing Eye Massage, Main, color, NO COLOR       
SKIN TO DIE FOR grazie alla pigmentazione rosa assicura una netta riduzione delle occhiaie regalando uniformità con l'incarnato

PAULA'S CHOICE perfetta per ridurre i segni di espressione grazie ad un mix di acido ialuronico e sostanze naturali

CERAVE  è priva di profumo e a rapido assorbimento, ripristina la normale idratazione del contorno occhi rendendo la pelle più liscia e luminosa

ALL ABOUT EYES grazie al roll on decongestiona e riduce le occhiaie con un leggero massaggio

YOUTH DOSE EYE TREATMENT un trattamento multitasking con estratti naturali, vitamina C e pro-retinolo

MURAD caffeina e centella migliorano l'elasticità della pelle ed il fattore di protezione 15 protegge il contorno occhi dai raggi dannosi

Le avete già utilizzate, ma soprattutto le consigliereste? Se la quarantena si prolunga (spero tanto di no!), avrò modo di far lavorare il corriere per farmele recapitare e provarle tutte!
#iorestoacasa 


Nessun commento:

Posta un commento