19 febbraio 2021

MADE IN PRESENCE, LE SETE DI ADIMA

Le creazioni in seta Adima sono un progetto unico ed originale di Alessandra Benetatos, che si contraddistinguono per le ispirazioni naturali in perfetta armonia tra il design e l'equilibrio del corpo con la mente. La collezione, che comprende manti, caftani, colli, twill ma anche polsini, mascherine e nastri, nasce da scatti fotografici della designer dedicati all'acqua in cui l'obiettivo ne cattura la bellezza insieme al movimento che, pur divenuto statico, infonde la sua forma e il suo dinamismo senza perdere la luce e la brillantezza dei colori. Una proposta ispirata da anni di meditazione, oltre che di conoscenza e connessione diretta con questo elemento naturale. I materiali utilizzati sono la seta nelle sue varianti organza, con un'anima leggera e scenografica grazie alla sua corposità e consistenza, e charmeuse, che avvolge delicatamente il corpo con un gesto delicato e rasserenante.
 
Alessandra Benetatos opta per i suoi capi tessuti di origine naturale, prediligendo la seta e scegliendo di rappresentare l'acqua per il suo forte legame con la vita e la creazione.  Le Acque, riprodotte nei capi della collezione, sono quelle incontrate dalla designer sulle Alpi svizzere, nei fiumi provenzali francesi così come le acque sulfuree termali italiane ma anche quelle liguri marine. Le immagini scattate preservano la loro naturalezza, in quanto non vengono ritoccate nei colori né rielaborate. L'acqua diventa così il soggetto principale di una ricerca appassionata dove l'armonia si accorda alla natura.

Una realtà imprenditoriale italiana, motivo di orgoglio per una filiera d'eccellenza che in questo periodo particolare necessita di una maggiore attenzione e supporto. L'approccio attraverso le proposte di Adima, vuole essere quello di una produzione fatta con amore e gentilezza. Queste qualità rimangono indelebili nelle trame dei tessuti, se presenti in chi confeziona i capi, percepite attraverso energie positive in chi li indossa . Adima, punta ad una costante ricerca qualitativa umana e professionale che tende a sottolineare la dedizione ed attenzione che la designer, Alessandra Benetatos, rivolge a tutto il processo produttivo. Il brand, infatti, si definisce Made in Presence, per il suo intento partecipativo volto alla creazione di capi dotati di una particolare bellezza creativa e realizzati amorevolmente con l'utilizzo di tessuti pregiati. 
Luce Mariana, Gioia Fruttuosa, Pace Profonda sono solo alcune delle Acque in seta che, con stile ed eleganza, Adima realizza. Capi versatili e differenti nelle tonalità di colore, dove a seconda delle dimensioni possono avvolgere il corpo come in un caldo abbraccio, oppure se indossati come un gioiello valorizzare bluse e capispalla. Legati alla borsa, al polso ma anche annodati tra i capelli impreziosiscono ogni outfit ed insieme al caftano risultano versatili da mattina a sera. I capi Adima sono un'esperienza sensoriale, in quanto permettono di indossare le vibrazioni e l'energia tipiche di un fondamentale elemento naturale come l'acqua.

Scrivimi, questo è il mio indizio barbara.bovio@tiscali.it, insieme cercheremo l'Acqua che più si addice alla tua personalità.

Con stile, la vostra Sartorialist Barbara Bovio.

Nessun commento:

Posta un commento